Un messaggio per Parmitano

Un messaggio per Parmitano

Il Movimento artistico – culturale “Esasperatismo – Logos & Bidone” partecipa con gioia al Suo rientro sulla terra e Le augura moltissimi altri successi. Il Movimento è particolarmente orgoglioso e onorato di averle conferito il Bidone d’oro speciale il 20 Febbraio del 2013, in occasione della missione “Volare”, presso il Convitto nazionale di Napoli, esattamente 7 anni fa, con la seguente motivazione:

“L’impegno, il sacrificio e la dedizione del Dott. Luca Parmitano rappresentano la testimonianza di una corretta interpretazione della Scienza, volta  alla risoluzione dei gravi problemi che affliggono l’intera umanità dei nostri giorni, quali l’inquinamento e il riscaldamento globale, attraverso la ricerca e la sperimentazione.

L’obiettivo perseguito dalla missione del Dott. Luca Parmitano, VOLARE, è quello di salvare il pianeta dal pericolo dell’autodistruzione, obiettivo da sempre indicato come uno dei punti fondamentali del Manifesto del Movimento esasperatista”.

Oggi, alla luce dei nuovi traguardi raggiunti con quest’ultima spedizione nello spazio, che l’ha vista anche quale primo comandante italiano, non possiamo che confermare il nostro convincimento di allora e ringraziarLa per quanto finora già realizzato per la sopravvivenza del nostro pianeta.

Per il Movimento

Adolfo Giuliani

Share this post