Sono sempre di più le realtà che scelgono l’opzione chiavi in mano per il proprio trasloco. La richiesta è in crescita, sia per quanto riguarda le imprese che per quanto riguarda i privati. Le ragioni della forza di soluzione, sono riconducibili a una considerazione generale: si è assistiti in ogni fase.
I clienti che prediligono questa tipologia di trasloco sono sempre più numerosi perché si ha la sicurezza di poter contare su realtà preparate, con pluriennale esperienza nel settore. Inoltre, si ha la certezza di affidare i propri beni nelle mani di un team preparato e professionale.
A questo proposito, una delle realtà leader nel settore è per esempio Sinibaldi, ditta che offre servizi di prima qualità, occupandosi di tutte le fasi del trasloco, dall’imballaggio, al trasporto, fino al montaggio dei mobili, garantendo sempre un risultato ottimale.
Ogni operazione viene infatti svolta da personale estremamente qualificato che mette a disposizione del cliente competenza e serietà. Tutto ciò comporta un notevole risparmio di tempo, di energie e soprattutto di stress: è noto quanto traslocare sia impegnativo, per questo aumentano le persone che scelgono il servizio “chiavi in mano”.
Tutti i vantaggi del trasloco chiavi in mano
Questa tipologia di trasloco può essere l’ideale per chi non ha tempo per gestire autonomamente tutte le operazioni e per chi ha la necessità di trasportare mobili pregiati, macchinari o strumenti musicali, soprammobili fragili che richiedono un’attenzione particolare.
È, quindi, una soluzione adatta per chi vuole essere certo che l’imballaggio sarà corretto e sicuro per ogni oggetto da spostare, a maggior ragione se si posseggono cose preziose, delicate, fragili o rare. Si pensi, poi, a un’attività commerciale o a uno studio professionale che possono aver bisogno di movimentare macchinari, magari sofisticati e costosi, e apparecchiature da trattare con attenzione.
Le considerazioni di massima per valutare quale tipologia di trasloco faccia al proprio caso riguardano, infatti, la quantità e il volume di oggetti e mobili da trasportare, il tempo e le energie che si possono dedicare a tutte le operazioni necessarie, la distanza della nuova abitazione o del nuovo ufficio. È bene affidarsi alla valutazione di esperti del settore per essere sicuri di considerare tutto e di non tralasciare nulla.
L’importanza di poter richiedere sopralluoghi e preventivi senza impegno
Richiedere i servizi di ditte professionali come Sinibaldi permette di usufruire, innanzitutto, un sopralluogo senza impegno. Il materiale da imballo viene fornito in comodato d’uso gratuito e il personale specializzato si occuperà di impacchettare ciò che è fragile e di sistemare nelle scatole oggetti e indumenti.
Sono incluse le varie operazioni, dallo smontaggio e imballaggio, arrivando al montaggio dei mobili, passando per il trasporto, che viene eseguito con mezzi sicuri e imbottiti. Sono comprese anche le sistemazioni e l’aggancio lampadari.
Per coloro che ne avessero bisogno, sono a disposizione delle piattaforme aeree e sistemi di recente tecnologia per il trasporto di mobili da finestre o balconi. È prevista anche la gestione del trasloco di oggetti particolarmente delicati e preziosi come pianoforti o manufatti artistici.
Non mancano servizi pensati per specifiche esigenze, come la custodia in box del mobilio. Inoltre, se c’è bisogno di gettare dei mobili, se ne occupa la ditta, come degli aspetti burocratici: qualora ci fosse la necessità di occupare il suolo pubblico per un determinato periodo di tempo, sarà l’azienda a procedere con la richiesta agli organi di competenza.
Per avere un’idea circa il prezzo finale, è possibile richiedere un preventivo online gratuito.