Il Sud in Prima Pagina. Renzi striglia le Regioni: spendete i fondi Ue o decide Roma. Berlusconi: il premier inganna il Sud. Il Papa, messaggio alla Terra dei Fuochi

renzi comizio in piazzaEcco le principali notizie in evidenza sui quotidiani del Sud.

CAMPANIA.  Berlusconi: Renzi inganna il Sud. E il premier sfida Grillo nella piazza della Sanità. Il Papa: sono vicino alla gente che soffre nella Terra dei Fuochi. Salerno, Sita conferma i licenziamenti.

PUGLIA. Fra Bari e provincia 3545 nuovi poveri. Anche brave ragazze per lo spaccio a Bisceglie. Voto alla Bcc di Otranto, un faro di Bankitalia. I grillini a Emiliano: vieni con noi. “Mai”. La cupolo dell’expo bloccò un appalto a un consorzio barese.

BASILICATA.  Tema copiato, avviso di garanzia a tre presidi. Capodogli a pochi chilometri della costa jonica.

SICILIA. Dagli incentivi ai tirocini, soldi per trentamila giovani. Renzi avverte: la Sicilia spenda i fondi Ue o ci pensa Roma, il Sud non è spacciato. Slitta il voto su Genovese, scontro Pd-M5S. Il tribunale di Messina sospende la nomina della soprintendente ai beni culturali Caffo. Consorzi di bonifica, spreco da 53 milioni.

CALABRIA. Renzi a Reggio, contestazioni e tensioni con i lavoratori precari. Droga e pizzo, una donna era la mente dei clan a Lamezia.

Go to TOP