Categoria: Lo Sport

È sbarcata a Kruscevo nella Macedonia del nord la nazionale che rappresenterà l’Italia alla 16.a edizione dei Campionati del Mondo di parapendio organizzata sotto l’egida della FAI, Fédération Aéronautique Internationale. Fanno parte del team azzurro la milanese Silvia Buzzi Ferraris, Christian…
A Terracina i mondiali di Beach Tennis

Si giocheranno per la prima volta a Terracina dal 10 al 16 giugno gli Itf Beach Tennis World Championships. Mare, eventi, storia, cultura e tanto divertimento saranno lo sfondo della competizione mondiale di Beach Tennis che vedrà impegnati i più forti…
Sport, partito il countdown per il FitnessDay 2019

Sport, benessere, mare, divertimento, ma anche solidarietà, inclusione, integrazione e informazione per un sano e corretto stile di vita. Tutto questo è FitnessDay 2019, manifestazione nazionale giunta ormai alla sua ottava edizione, che sabato 25 e domenica 26 maggio ospiterà al Lido Jolly…

Il nuoto italiano prepara la Mission Napoli 2019. Sarà una spedizione di altissima qualità quella selezionata dalla Fin e dal Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali, Cesare Butini; oltre 60 atleti, tra uomini e donne, che proveranno a colorare di azzurro…

Duro gesto di contestazione degli ultras del Napoli a Frosinone nei confronti della squadra, nonostante la vittoria. A fine gara, i giocatori azzurri si sono avviati verso il settore ospiti per salutare i tifosi. Callejon che si e’ tolto la maglia e…

Il Messico e l’Ucraina, prime tappe verso una medaglia. E’ soddisfatto Daniele Arrigoni, commissario tecnico della nazionale maschile di calcio, sugli esiti del sorteggio, avvenuto a Napoli, per la fase eliminatoria del torneo dell’Universiade, che si terrà dal 3 al…

Il Napoli di Ancelotti in campo oggi alle 18 sul terreno, da sempre ostico, del Sassuolo. Gli azzurri, che hanno appena conquistato il quattordicesimo posto nel ranking UEFA, davanti al Manchester United e Liverpool, giocherà senza Meret, squalificato nella partita…
Universiadi, Napoli si affaccia in Siberia

Napoli chiama Mosca. In attesa dell’Universiade estiva, in programma dal 3 al 14 luglio nel capoluogo campano, inaugura in città una mostra fotografica dedicata alla XXIX edizione dei giochi olimpici invernali universitari che si terranno dal 2 al 12 marzo…
Il Napoli tenta di rialzare la testa contro la Samp

Rialzarsi dopo la delusione Coppa Italia. Questo l’obiettivo del Napoli che nel pomeriggio al San Paolo riceve la Sampdoria di un ex azzurro, nato a Castellammare di Stabia, che vuole entrare nella storia dei bomber. Hamsik e compagni devono fare molta attenzione…