Categoria: In Sicilia

Sarà inaugurato alle 10 di sabato 23 marzo nella sede (bene confiscato alla mafia) dell’ente capofila, l’Organizzazione Umanitaria LIFE and LIFE, in via Serraglio Vecchio n. 28, lo Sportello Antiviolenza di Palermo previsto dal Progetto “AMORU’ – Rete Territoriale Antiviolenza – Troppo Amore Uccide” – sostenuto e promosso…
Le arance rosse della Sicilia arriveranno in Cina

Il gruppo Cinese Alibaba ha annunciato che inizierà a portare le Arance Rosse di Sicilia in Cina, secondo quanto recita un comunicato avvalendosi del supporto del ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, assieme aquello del Distretto Agrumi…
Giornate Fai, a Catania porte aperte in undici siti culturali

Un’edizione da record quella delle “Giornate Fai di Primavera 2019” organizzate dalla Delegazione di Catania. Undici i Beni Culturali che sabato 23 e domenica 24 marzo saranno aperti al pubblico – mai così tanti finora – e ben 1400 gli “Apprendisti Ciceroni” che accompagneranno i visitatori…

Due carabinieri in servizio a Chiaramonte Gulfi (Ragusa) sono stati arrestati all’alba di oggi con l’accusa di furto aggravato e falso in atto pubblico. I due durante l’orario di servizio, soprattutto nella notte, rubavano cassette di ortaggi da terreni privati.…
Il Sud che piace all’estero. La Sicilia conquista anche i cinesi

“La Sicilia ha tutti i numeri per divenire una delle mete insostituibili di un mercato turistico internazionale che registra costantemente grandi incrementi nei flussi di traffico. In questo contesto Taormina è insieme alle Eolie tappa preferita dei viaggiatori che giungono…
Sold out in tutta Italia per il musical “Mamma mia”

Di Fausta Testaj Dopo “BELLE RIPIENE” un altro lavoro ben confezionato da Massimo Romeo Piparo che ne è regista ed adattatore sempre prodotto dal T. Sistina di Roma e dallo stesso Piparo.Stavolta si tratta di uno dei musical di maggior…
La Sicilia nella ciclovia della Magnagrecia

La Sicilia entra a far parte della ‘Ciclovia della Magna Grecia’, un percorso turistico dedicato agli amanti della bicicletta che attraversera’ Basilicata e Calabria per concludersi a Pozzallo, nel Ragusano. Il governo Musumeci ha approvato lo schema del protocollo d’intesa,…
Fiumi di cocaina nella “Palermo-bene”, blitz antimafia

È lo spaccio di droga “la principale fonte di reddito di Cosa nostra”. E’ quanto emerge dall’operazione antimafia che all’alba di oggi ha portato al’arresto di 32 persone a Palermo. Secondo gli inquirenti, il mandamento mafioso di Porta Nuova avrebbe…
Palermo, sparatoria nel supermarket: ucciso il rapinatore

Un rapinatore e’ rimasto ucciso a Palermo in un minimarket gestito da cittadini del Bangladesh in via Maqueda a Palermo. Nel corso della rapina sono rimasti feriti un avventore e un dipendente. Le indagini sono condotte dagli agenti della squadra…
Nuovi alberi, Catania diventa più verde

Alberi virtuali che diventano reali con un click. Così è stato per il progetto lanciato da Legambiente Catania sulla piattaforma siciliana di crowdfunding Laboriusa.it, che è riuscito grazie ai 1.500 euro donati online da oltre cinquantacinque utenti, ad avviare “realmente” un ciclo di piantumazione nel cuore della città…
Gravina di Catania, viaggio nelle vie dell’arte

Dal 10 al 17marzo 2019 l’arte a la cultura torneranno protagoniste grazie alla XIX edizione della manifestazione “Viaggio tra le vie dell’arte” che si terrà presso la “Sala delle Art” Emilio Greco all’interno del parco Borsellino. “Ieri, oggi, domani. Il tempo che fu e quello che sarà,…

Notte di lavoro per i vigili del fuoco a Palermo. Secondo quanto spiegato dal comando provinciale dei pompieri del capoluogo siciliano si sono registrati diversi roghi di cassonetti nelel zone popolari di Borgo Nuovo, Cep e Cruillas. Inoltre, stamane, alle…