Categoria: In Sicilia

Nell’ambito della “Settimana delle Culture BCsicilia propone il progetto di Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella “Palermo dal mare”: osservazione, illustrazione della costa e realizzazione di diari di viaggio eseguiti con tecniche a piacere. Costituito da un laboratorio di tre…

«Come collaborare per superare le difficoltà legate alla progettualità delle opere pubbliche, in particolare quelle inserite nel “Patto per Catania”? L’Ance etnea è disponibile a fare la propria parte affinché l’Amministrazione comunale possa avviare nei termini i previsti i cantieri…
Alla casa del Cinema “le stelle di Taormina”

La Casa del Cinema di Taormina riapre i battenti per ospitare dal 18 maggio al 1 settembre , la mostra Le stelle di Taormina a cura di Ninni Panzera, organizzata dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia. L’esposizione è un vero e…

L’annuncio è arrivato da New York e in diretta mondiale tramite il web: l’Aranciata Rossa BIO IGP di Sibat Tomarchio ha vinto il Gold Sofi Award 2019 per la categoria“Migliore bevanda fredda Ready to Drink”. Un ambito riconoscimento, definito l’«Oscar internazionale…

Una giornata interamente dedicata a Leonardo Sciascia in occasione del trentesimo anniversario della sua scomparsa.  Un evento, promosso e curato dal regista teatrale Umberto Cantone, inserito nel ricco cartellone della Settimana delle Culture, in programma mercoledì 15 maggio all’Archivio Storico Comunale di Palermo, al civico 157…

La crisi d’impresa è tra i principali temi giuridici del momento, fulcro di una riforma normativa che vuole dare una risposta concreta alla domanda che si pongono tutte le aziende di fronte al rischio di fallimento: come guarire dal malessere…

Firmato ieri sera, presso la sede dell’Aran Sicilia, il testo definitivo del contratto giuridico ed economico 2016/2018: via libera, quindi, all’erogazione degli aumenti e degli arretrati, oltreché all’avvio della Commissione Paritetica per l’individuazione di un nuovo sistema classificatorio del personale…
Isola delle Femmine, visita guidata bunker della Seconda Guerra Mondiale

Nell’ambito della “Settimana delle Culture 2019” l’Associazione BCsicilia Sede di Isola delle Femmine, in collaborazione con l’A.N.F.I., Sezione Magg. Macchi di Palermo, e il Patrocino del Comune, aprirà al pubblico un bunker militare della Seconda  Guerra Mondiale. L’iniziativa si svolgerà domenica 12…
Al via il restauro delle cattedrali di Palermo, Monreale e Cefalù

Vari interventi di restauro e, in qualche caso, di ampliamento degli spazi museali sono stati avviati nelle cattedrali di Palermo, Monreale e Cefalu’, che fanno parte dell’itinerario arabo-normanno dell’Unesco. Le opere progettate e finanziate sono state presentate al workshop di…
Unlocked Music festival 2019, riapre il velodromo di Palermo

Un’icona degli anni Novanta che non è mai passata di moda, la band simbolo della musica dance, un fuoriclasse della trap italiana, il fenomeno mondiale che fa impazzire la Millenial Generation. Gigi D’Agostino, Eiffel 65, Capo Plaza e Fisher sono…

L’unica data in Sicilia del tour gastronomico degli chef Marco Baccanelli e Francesca Barreca è già sold out. Il 6 maggio insieme a Valentina Chiaramonte, anima di  Fud Off, la visione contemporanea della cucina della capitale incontrerà la materia prima catanese, il risultato…
Al via la stagione teatrale dell’opera dei pupi a Siracusa

Diciottesima stagione teatrale dell’opera dei pupi, cambio di orario e di spettacoli al teatro Alfeo di via della Giudecca, nel cuore di Ortigia. Dopo il successo degli spettacoli di aprile (“Orlando al giardino incantato di Drogantina” e “Gradasso assedia Parigi”), con “sold out” e…
Sorsicorti, al via il festival di cortometraggi a Palermo

Origini. Dopo aver assistito all’evoluzione naturale della settima arte, aver puntato su videoclip, web series e aver persino mescolato generi cinematografici alla realtà aumentata si ritorna al principio. La nuova edizione di SorsiCorti, il festival internazionale di cortometraggi che quest’anno…