Una settimana dedicata all’autismo

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo il “Renzullo – Centro di Riabilitazione Lars” celebra questa giornata voluta dall’ONU con una settimana interamente dedicata a questo tema.

Dal 27 Marzo al 02 Aprile, all’interno della struttura saranno promosse numerose attività volte a raccogliere le testimonianze dei genitori con bambini autistici e a sensibilizzare l’utenza a tale problematica.

Sarà allestita una bacheca sulla quale bambini e genitori potranno raccontare la loro visione dell’autismo; inoltre, durante la settimana il Centro ospiterà il reportage fotografico “Stories About Autism” realizzato dalla fotografa genovese Giulia Molinari in collaborazione con l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA ONLUS). Lo scopo è  raccontare, attraverso una serie di fotografie, momenti di quotidianità di persone con autismo e il loro modo di relazionarsi con gli altri, con i genitori e con i fratelli, con gli animali di compagnia, con gli educatori o con la fotografa stessa. ANGSA Onlus é la più grande federazione italiana di associazioni di familiari e volontari che si occupa esclusivamente di autismo. Raggruppa associazioni regionali e provinciali, presenti in tutto il territorio nazionale ed incentiva la ricerca scientifica sull’autismo, collaborando con Università e istituti di ricerca.

Go to TOP