L’operazione di rilancio economico e turistico è promosso da “YesCILENTO, il miglior modo per visitare e vivere il Cilento”.
YesCILENTO è il primo network multimediale nato per la valorizzazione e promozione del Cilento nel mondo. Un portale, un’app, un canale Youtube tv, una radio web, un magazine, una collana editoriale, una mappa interattiva, un piano di eventi, sono le chiavi magiche per aprire le sette porte cilentane della conoscenza. Varcarle significa non solo entrare in un mondo di miti, riti, paesi, paesaggi, personaggi fiabeschi, storie uniche, imprenditori coraggiosi ed eccellenze enogastronomiche, ma soprattutto vuol dire partecipare alla più innovativa e appassionata opera di comunicazione mai vista prima in Italia, che mette a disposizione degli utenti di tutto il mondo (in inglese e in italiano) il miglior modo per visitare e vivere il Cilento. Un piano di attuazione, per la resilienza e il rilancio del Cilento, finanziato da Ministero della Cultura (PON Cultura e Sviluppo – FSER 2014-2020), con il patrocinio di Parco Nazionale del Cilento Vallo Diano e Alburni, Fondazione Alario, Oasi Fiume Alento, Consorzio di Bonifica Velia.
YesCILENTO, prima tappa di avvicinamento domani ad Agropoli
Nella giornata di domani, sabato 11 marzo alle ore 11, al Castello Angioino di Agropoli, è prevista la prima tappa di avvicinamento alla data di lancio del 15 luglio di YesCILENTO. All’appuntamento saranno presenti vari players nazionali e del territorio alla firma del Patto di ComUnione ’23 riunendo delegati di Ministero della Cultura e del Turismo, di Regione Campania, il presidente della Provincia Franco Alfieri, il presidente entrante del Parco Nazionale del Cilento Pino Coccorullo, con sindaci e assessori di 91 Comuni, per cementare il grande intento di cooperazione e unione.
«Siamo nati con amore, per valorizzare e promuovere il Cilento nel mondo. Siamo nati con la gioia di essere multimediali». Hanno detto i promotori di YesCILENTO in una nota. «Noi di YesCILENTO ci crediamo con tutte le nostre forze. Utilizzando un linguaggio moderno e colorato – su media tradizionali, carta, social e web – ed uno staff di oltre 40 professionisti del settore, provenienti dal nostro territorio e da tutto il mondo, stiamo investendo sul Cilento, perché è il momento di far risplendere Il nostro gioiello».