Serie A TIM: quale squadra sarà Campione d’inverno?

Qual è la squadra del campionato di serie A maggiormente favorita per risultare Campione d’inverno? Osservando bene la classifica possiamo facilmente affermare che non c’è una sola formazione capace di svettare, quanto piuttosto un nutrito gruppo composto dalle prime cinque squadre in classifica. Da un lato abbiamo quindi il Napoli di Maurizio Sarri, che specialmente nel corso delle prime 10 gare ha mostrato tutto il suo valore, specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo. D’altro canto Juventus e Inter, non hanno lasciato quasi modo alla formazione partenopea di staccare la vetta della classifica. L’Inter di Luciano Spalletti è probabilmente la squadra rivelazione di questo avvio di stagione, visto che i neroazzurri da qualche anno ormai non visitavano così di frequente la testa della classifica.

Quest’anno la squadra pare avere però una marcia in più, rispetto alle passate stagioni. La Juventus dopo il pareggio di Bergamo e la sconfitta interna contro una formidabile Lazio, non ha più sbagliato un colpo. Nonostante il primo tempo con l’Udinese e quello in casa contro il Benevento potrebbero affermare il contrario, la formazione di Allegri ha sempre ribaltato il risultato e dimostrato di essere ancora una squadra attenta, lucida e quasi sempre implacabile. Non è un caso se l’unica partita persa è stata contro una fortissima Lazio. La Lazio di Simone Inzaghi oltre a un gioco molto concreto quanto efficace, ha dimostrato di essere un’avversaria all’altezza e così come la Juventus ha perso una sola gara, contro un Napoli scatenato che nella quinta giornata ha piegato le ali delle aquile biancocelesti, imponendosi in trasferta con un sonoro 1-4. Un risultato che probabilmente a questo punto del campionato sarebbe impensabile, visto quello che la Lazio ha fatto, da quella gara in poi. Anche la Roma di Eusebio Di Francesco si è dovuta arrendere al Napoli di Sarri. Nonostante questo però ha dimostrato di essere una squadra forte, compatta e capace di restare in partita fino alla fine.

Delle cinque formazioni che aspirano a diventare Campione d’inverno è forse quella meno quotata, ma bisogna sempre ricordare che c’è la gara di Genova da recuperare contro la Sampdoria, per la terza giornata di campionato. Da qui in poi ci saranno poi un numero cospicuo di scontri diretti che culmineranno con la gara tra Inter e Lazio per quanto riguarda le scommesse live valide per la diciannovesima giornata di campionato. In mezzo ci sono ancora da disputare Juventus-Inter per la 16esima giornata, e soprattutto Napoli-Juventus, scontro diretto tra le due formazioni in testa alla classifica e che forse aspirano maggiormente alla vittoria finale dello scudetto quest’anno. Il campionato naturalmente è ancora lungo e come abbiamo visto durante la gara tra Chievo e Napoli, così come per il primo tempo tra Juventus e Benevento, è davvero difficile stabilire quale squadra può maggiormente impensierire le formazioni sulla carta più forti del campionato. Sampdoria, Torino, Milan e Atalanta, del resto hanno già dimostrato di avere i numeri per fare bene e per rendere ancora più impegnativo un campionato che non era così incerto ormai da qualche anno. Questo a prescindere dalla scontro al vertice tra Napoli, Juventus, Inter e le due squadre romane.

Go to TOP