Il Sassuolo al San Paolo, Benitez sogna il secondo posto

benitez

Napoli che è pronto ad approfittare dell’ennesimo mezzo passo falsi dei giallorossi per accorciare ulteriormente il ritardo dalla Roma. Gli azzurri ospitano alle 19 al San Paolo il Sassuolo e in caso di vittoria si porterebbero a soli tre punti dai romanisti anche se Benitez predica umiltà  e chiede ai suoi una prova maiuscola.

Non ci sarà  Higuain e accanto a Gabbiadini dovrebbe agire Zapata, mentre tra i pali è favorito Rafael. Occhio al Sassuolo, gioca bene e in questa stagione ha dato filo da torcere a tutte le grandi. Benitez lo sa e avverte i suoi. Alle 21 l’insidiosa trasferta a Cagliari per l’Inter di Mancini. Il tecnico di Jesi vuole la terza vittoria di fila. Nei nerazzurri spazio a Carrizo tra i pali causa l’infortunio occorso ad Handanovic. Icardi e Podolski i terminali offensivi con Shaqiri ancora preferito a Kovacic. Domani alle 18.30 si recupera il derby di Genova.

La Roma non sa più vincere e il Napoli ora può provarci, può tentare la missione secondo posto. Ma per riuscirci Rafael Benitez non può sbagliare niente a cominciare dalla sfida con il Sassuolo. Il +6 della Roma potrebbe oggi ridursi a tre punti di distanza. Dovrà  provarci con Zapata al posto di Gonzalo Higuain. “Tutti qui vorrebbero giocare con la maglia del Napoli, io ci sono riuscito da napoletano e cercherà di stare qui più a lungo possibile e spero un giorno di vincere qualcosa di importante”. Parole di Lorenzo Insigne per il documentario ‘This is Napoli’

Go to TOP