Samurai“, un soprannome da surfista che è anche il titolo del nuovo brano del palermitano Fabio Guglielmino: il cantautore cambia rotta e cerca con questo pezzo atmosfere da surf music di matrice americana (https://www.youtube.com/watch?v=y3ruTeoyLJk&frags=pl%2Cwn).
 
Il brano e il video fanno parte di un progetto più ampio, “Il ragazzo di Capo Gallo” (https://www.facebook.com/ilragazzodicapogallo/), una sorta di musical “a puntate”, il cui fulcro è la storia di un ragazzo che sceglie il nostro mare, la sua passione, rinunciando alle imposizioni della società.
 
Di settimana in settimana attraverso il suo canale (https://www.youtube.com/watch?v=y3ruTeoyLJk&list=PL1SHQ1aJfxz6uPGg0Ipzyav_-Obk6cICV) potrete seguire le avventure di Marco: una forma innovativa di fare musica che strizza l’occhio al musical e alle serie web.
 
Il brano si ispira a una storia vera e parla di surf, di mare, della passione verso uno sport che fa stare bene e per il quale un ragazzo è disposto a sacrificarsi tutta l’estate pur di racimolare il necessario per godere delle onde.
 
Guglielmino nell’ultimo anno ha ascoltato i racconti dei surfisti locali, che ha in un secondo momento trasformato nelle canzoni che fanno parte del progetto.
 
Un ringraziamento particolare va al team di Isola Surf per il supporto e l’amicizia, ai surfisti incontrati presso lo spot di Isola delle Femmine, alla squadra di produzione audio e video, composta da Marco Guglielmino, Fabrizio Pecoraino, Gianluca Millunzi, al batterista Daniele Zimmardi, che hanno sostenuto il cantautore durante le ore di incisione e riprese. Gli attori protagonisti sono Beppe Li Mandri, già comparso nel prologo uscito qualche giorno fa (https://www.youtube.com/watch?v=Hvl1yk2ruVc&frags=pl%2Cwn) e Andrea Buffa.