“Io cerco di risolvere i problemi, altri vanno in giro. Prima di contestare qualcuno dovrebbe studiare”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, oggi a Napoli al Teatro Augusteo, in merito alla concomitante manifestazione delle Sardinea piazza Dante. “Secondo loro io non ho fatto nulla per Napoli e la Campania? Non tutti possono sapere tutto – aggiunge -. Ricordo 53 vigili urbani assunti, decine di milioni di euro per le scuole sicure, strade sicure, spiagge sicure, l’assunzione di 1851 poliziotti. Napoli è stata la città dove sono stato più volte da ministro dell’Interno, quindi prima di contestare qualcuno dovrebbe studiare”.
Pronta la risposta del leader delle Sardine, Mattia Sartori: “Qui in piazza ci sono le Sardine campane che conoscono bene come stanno le cose in questa regione. Persone che conoscono il territorio e tutte le sue criticità, non come i sostenitori riuniti da Salvinial teatro”.
Ad animare la piazza, a ridosso del palco su cui sono saliti anche gli operai della Whirlpool di via Argine, circa 300 persone che hanno intonato ‘Bella Ciao’ assieme alla Banda POPolare dell’Emilia Rossa.