di Paolo Isa

Modella rumena, vive tra Parma e Milano 

Da quanto tempo vivi in Italia?

Vivo in Italia da ormai ben 18 anni, arrivata per la prima volta all’età di 10 anni mi sembrava di aver scoperto un mondo nuovo ben lontano dalla mia città natale. Arrivo direttamente a Milano, lasciando alle spalle la piccola città di montagna (Borsa Maramureș) che fin all’età di 10 anni mi ha fatto imparare ad amare la natura, gli animali, mi ha fatto mangiare ortaggi coltivati e uova fresche di giornata raccolte a mano. Scopro una città nuova, nuove abitudini, grandi supermercati, lunghe autostrade e palazzi altissimi, inizio ad amare l’Italia poco per volta, ed oggi trovo sia un paese meraviglioso. 

Quando hai capito che realizzare servizi fotografici potrebbe diventare il tuo lavoro? 

Da ancora prima che io riesca a ricordare, insomma mia mamma mi disse che io sono sempre stata molto disinvolta davanti l’obbiettivo, mi mettevo già in posa fin da piccola. 
Poi man mano provando a fare da modella ho capito che per me è l’unico momento in cui sono realmente me stessa e posso esprimere i miei stati d’animo. Quando sono davanti l’obiettivo dimentico da dove arrivo, cosa devo fare dopo nella giornata, dimentico i problemi e tutti i pensieri negativi, e semplicemente mi guardo dentro e penso “ok questa sei tu” 

Come stai vivendo questo lungo periodo di pandemia?

Non bene, come credo la maggior parte. Però dal punto di vista della fotografia ho avuto modo anche a casa di continuare a coltivare la passione anche se con autoritratti durante i lockdown. Ora che siamo un po’ più liberi sto riprendendo ad organizzare vari servizi fotografici. 

Cosa piace di te?

Lascerò da parte un’ipotetica finta modestia e sarò davvero sincera, mi piace tutto. Sto davvero bene nel mio corpo, non ho nessun disagio per quanto riguarda il mio aspetto esteriore. 

In che genere di fotografia ti senti di più a tuo agio? 

Sicuramente nel genere glamour mi ritrovo al 100%. 

Ti affascina il mondo dello spettacolo?

Il mondo dello spettacolo non in particolar modo, ma il mondo della fotografia assolutamente, perché io oltre fare da modella ho la mia Canon con cui a mia volta scatto altre figure. 

Come definiresti il tuo carattere?

Aiuto, bella domanda, subito mi verrebbe da dire con mille sfaccettature, ovvero sia mi spiego a seconda della persona che mi trovo davanti, posso passare dalla ragazza più dolce a quella più stronza. Sono socievole solamente con chi a pelle mi piace da subito come persona e mi trasmette vibes positivi, cerco di stare alla larga da persone lagnose e negative. 

L’abbigliamento preferito?

Giacca in pelle nera tutta la vita. Lo stile un po’ dark è quello che mi rappresenta meglio. 

La città che desideri visitare?

Ora sono in fissa con Praga, ma la lista è ancora lunga. 

Sei disponibile a spostarti per vari servizi fotografici? 

Per il momento me la gioco tra Milano e Pavia però se si tratta di un progetto davvero accattivante valuto anche di spostarmi. 
Ci tengo a precisare che gli scatti Urban street sono stati realizzati dal fotografo Antonio Porfido, invece gli scatti di glamour dal fotografo Vincenzo M. 

Contatti social?

Il mio Instagram 
https://instagram.com/ruszandre?utm_medium=copy_link

Previous Next