Ricerca, creatività e etica: al professor Ammirati il premio in memoria di Giovan Giacomo Giordano

foto

La Sbarro Health Research Organization (S.H.R.O.) in collaborazione con la Fondazione Italo-Americana NIAF, il College di Scienze Tecnologiche della Temple University e la Fondazione Giovan Giacomo Giordano organizzerà, nell’ambito dell’annuale congresso NIAF, la Conferenza Medica sul tema:  “Bioinnovazione: verso nuovi traguardi medici tra Farmaceutica ed Accademia”, che si terra’ alle ore 14.00 del 25 Ottobre all’Hotel Hilton di Washington (Jay Room).

Introdurrà la conferenza il Prof. Antonio Giordano, Presidente della SHRO e Direttore dell’Istituto Sbarro per la Ricerca sul cancro e sulla medicina molecolare del Centro di Biotecnologie dell’Universita’ Temple di Philadelphia, PA, con la relazione: “Ricerca Medica e Biotecnologie”. Successivamente, interverranno Larry Agulnick ed il prof. Mario Ammirati. L’intervento di Larry Agulnick vertera’ sul tema: “La commercializzazione dell’Innovazione – Il percorso necessario attraverso cui una novità scientifica diventa beneficio pubblico”, mentre il Dr. Ammirati relazionerà sul tema: “Impatto della Neurochirurgia sulla qualità della vita nel 21° secolo”

Quest’anno il premio Giovan Giacomo Giordano NIAF per l’Etica e la Creativita’ dimostrata nella ricerca medica sarà consegnato al prof. Mario Ammirati, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Neurologica, Wexner Medical Center, The Ohio State University, neurochirurgo e ricercatore medico di fama internazionale.

Il premio, consistente in una scultura originale, e’ stato realizzato dal noto artista napoletano Lello Esposito. Il premio è stato istituito 5 anni fa in memoria del padre del prof. Antonio Giordano, il prof. Giovan Giacomo Giordano, stimato patologo e professore di Anatomia Patologica della II Universita’ di Napoli e direttore di Anatomia Patologica dell’Istituto Pascale di Napoli, che ha dedicato oltre 60 anni della sua vita alla ricerca sul cancro e alle implicazioni dell’ambiente su questa malattia.

Go to TOP