Categoria: Le Reti

Cibo e vino italiano, boom sui mercati mondiali

Mai così tanto cibo e vino italiano sono stati consumati sulle tavole mondiali con il record storico per le esportazioni agroalimentari Made in Italy che nel 2018 hanno raggiunto per la prima volta il valore di 41,8 miliardi di euro…
Berlinale, Napoli il set più amato d’Italia

Due dei cinque rappresentanti italiani in corsa a Berlino hanno girato a Napoli: l’unico film in concorso per l’Italia, “La paranza dei bambini” con la regia di Claudio Giovannesi, ed il documentario firmato da Agostino Ferrente “Selfie”. ”Le riprese, complesse…
Lo smog invecchia la nostra pelle, ecco i rimedi antirughe

Lo smog è nemico della salute e la prima difesa nei confronti degli agenti esterni è la nostra pelle. Lo sanno bene gli abitanti delle grandi città industrializzate asiatiche, da Pechino a Shangai. Ma il problema è dietro l’angolo anche nelle città europee.…
Capri, bar chiusi: scoppia la guerra in “piazzetta”

E’ polemica a Capri (Napoli) per la chiusura invernale di tutti e quattro i bar nella celebre Piazzetta, meta di visitatori da tutto il mondo. Il sindaco di Capri, Gianni De Martino, e gli assessori al ramo hanno inviato una…
Le dieci regole per evitare gli sprechi alimentari

Fare la lista della spesa, leggere attentamente la scadenza sulle etichette, verificare quotidianamente il frigorifero dove i cibi vanno correttamente posizionati, effettuare acquisti ridotti e ripetuti nel tempo, privilegiare confezioni adeguate, scegliere frutta e verdura con il giusto grado di…
Palermo calcio, false le notizie sul riassetto della società

Zero dubbi sulla nuova proprieta’ del Palermo. Il club rosanero ha diffuso una nota per smentire “categoricamente le NOTIZIE diffuse sulla stampa relative ad un assetto di controllo e ad organi sociali della societa’ diversi da quelli gia’ comunicati. Si conferma pertanto…
Il Commento. Dov’è l’homo sapiens

L’homo sapiens, sin dalla sua comparsa in Africa orientale, e per tutta la sua successiva colonizzazione della Terra, ha cercato sempre di dare il meglio di sé, per la sua ed altrui sopravvivenza, preoccupandosi, prima inconsciamente ed in seguito con…
Eccellenze Made in Sud, viaggio nella Samaflex: l’officina del riposo

A Taranto, la Samaflex, l’officina del riposo, ha aperto le porte dell’azienda di via Umbria 88  per un interessante appuntamento didattico con l’antico mestiere del materassaio. Domenica 20 gennaio abbiamo scoperto come si realizza un materasso artigianale. L’ortopedico, l’osteopata, il…