Categoria: Le Reti

L’ente statunitense per il controllo dei farmaci, (Fda), ha dato il via libera a una sorta di ‘Viagra femminile’ che agisce contro il calo del desiderio nelle donne in premenopausa. Il trattamento – spiega il comunicato della casa produttrice –…
La serata di gala del Taobuk, desiderio di eccellere

Di FAUSTA TESTAJ’ La serata di Gala della IX EDIZIONE del TAOBUK ,  svoltasi Sabato 22 con la coreografia del bellissimo T. Greco di Taormina, inizia allietando le orecchie dei numerosissimi spettatori; si esibisce accompagnata dall’Orchestra del T. Massimo Bellini…
Al cinema il cortometraggio “Binario 1”, piccoli registi crescono

È stato presentato al Cinema Bellarmino il cortometraggio Binario 1 prodotto dall’Istituto Statale Cabrini di Taranto nell’ambito del Progetto “CineTa – Visioni Fuori Luogo”, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da Miur e Mibac, in collaborazione…
IL TREND. Estate 2019, boom di alberghi per “soli adulti”

Già molto diffusa all’estero, la «no kids policy» sta contagiando anche l’Italia dove sono almeno 52 gli hotel, agriturismi, resort e stabilimenti balneari che hanno “personalizzato” i loro servizi per offrire massimo comfort a un pubblico di soli adulti. Così per l’estate 2019 la moda del…
Taormina Film Fest, boom di abbonamenti

 Si scaldano i motori per la 65° edizione del Taormina Film Fest, in programmazione dal 30 giugno al 6 luglio prossimi. Dopo la conferenza stampa di presentazione tenutasi giovedì scorso all’hotel Metropole di Taormina,  si è registrata, come era prevedibile,…
Al teatro antico di Taormina la serata di gala di Taobuk

DI FAUSTA TESTAJ’ Torna con la sua nona edizione Taobuk – Taormina International Book Festival, ideato e diretto da Antonella Ferrara: cinque giorni nei quali la letteratura incontra il cinema, l’arte, l’attualità e la memoria, passando per la musica e…
L’aforisma del giorno. Saggezza da condividere

Nelle profondità del tempo, fluttuano momenti d’affetto. In attesa d’esser richiamati nelle menti di coloro che di quegli istanti; rivivono, minuziosamente, anche il gesto più mite. Poiché il pianto, conseguente un ricordo, implica accenni di ciò che riteniamo indescrivibile.  Vincenzo…