Categoria: Le Reti

Lavoro 4.0, ora il licenziamento arriva con whatsapp…

Hanno appreso di essere licenziati, dall’oggi al domani, sulla chat del gruppo Whatsapp, dal loro capo area. È successo a dieci lavoratori e lavoratrici della Mt Pulizie, azienda titolare dell’appalto di pulizia camere, facchinaggio e servizio al bar all’Hotel Monna…
Turismo: da Troia a Lavinium, la rotta di Enea fa tappa in Salento

Fa tappa in Salento l’itinerario turistico “La Rotta di Enea”. Un viaggio tra archeologia, cultura e natura, sulle orme dell’eroe virgiliano, presentato nei giorni scorsi a Roma nel corso di un meeting internazionale per promuoverne la candidatura quale nuovo itinerario…
100 uova di Pasqua per i bambini del Santobono Pausilipon

Un po’ di dolcezza per i bimbi ricoverati all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, che hanno ricevuto oggi 100 uova di Pasqua dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana). A donare le uova pasquali ai bimbi, con il presidente Gennaro Amato, una rappresentanza…
Verso Expo 2020, Graded al Business Forum Italia-Emirati Arabi Uniti

Graded verso l’Expo 2020. Infrastrutture, energia, ambiente, ma anche agroindustria e sviluppo di piani speciali nella sanità. La società partenopea del settore energetico guidata da Vito Grassi, presidente di Unione Industriali Napoli e Confindustria Campania, è una delle 147 imprese…
World Press Photo, vince la foto di John Moore

Piange disperata perché sua mamma viene perquisita da un’agente dalla frontiera tra Messico e Stati Uniti. Emozione, cronaca, storia nello sguardo di una bambina honduregna di due anni appena. È lo scatto mondiale più bello dell’anno ed è firmato da…
Dieci milioni di italiani in viaggio per il mega-ponte

Le città d’arte più blasonate come Roma, Firenze o Venezia oppure la sempre più emergente Matera. Per chi ha più giorni o più disponibilità economiche, la Spagna, il Mar Rosso o i Caraibi (con Cuba in testa). Saranno 10 milioni…

È un editore napoletano, Pietro Graus che, sensibile all’argomento, pubblica il romanzo-inchiesta Cuorineri, nel quale l’autrice Simona Pino d’Astore spiega come dal male ci si può affacciare al bene e si può addirittura diventare monito per la società. Sullo sfondo di una Brindisi…
A Napoli la pastiera più grande del mondo

Nuovo festività tradizionale, nuovo record per il Gambrinus di Napoli. Infatti grazie ad Antonio, Arturo, Michele SERGIO e Massimiliano ROSATI e alla maestria dei loro pasticcieri, hanno realizzato una maxi Pastiera ed esposta negli storici locali per essere offerta a…
Ecco la prima bici elettrica ricaricata a idrogeno

La E-Bike H2FC dell’ENEA è un prototipo a ricarica ibrida a zero emissioni, che integra la batteria del motore elettrico con una cella a combustibile da 100 Watt alimentata a idrogeno posta nel bauletto del mezzo. Il motore da 250…
Social network e privacy, un connubio impossibile?

Alzi la mano chi di voi non possiede almeno un account su un social network, che sia Facebook, Instagram, Twitter o altri. E più di una volta vi sarete sentiti dire non pubblicate foto sui social, sui social tutti fanno…
Fitness, raddoppia la maratona di Catania

Parola d’ordine “passione”. Quella che ogni anno convoglia lungo il litorale di Catania migliaia di persone provenienti da ogni parte d’Italia, per fare il pieno di energia attraverso un evento che riunisce gli amanti del fitness in tutte le sue declinazioni. Ritorna,…