Reggio Gospel Day al Politeama di Siracusa

politeama

Settimo appuntamento per il Reggio Gospel Day che si svolgerà il  prossimo sabato 29 marzo al Politeama Siracusa. Un evento riproposto  annualmente    dall’associazione culturale Corona Chorus e il più atteso, in Calabria,  per gli appassionati di questo genere musicale. Ospite di eccezione  per il 2014, Sherrita Duran, cantante californiana tra le voci più calde  del panorama Gospel italiano che si esibirà assieme ai musicisti del  Corona Chorus. Il gruppo è un coro gospel e spirituals, nato a Reggio  Calabria nel 1998 e composto da 18 elementi accomunati dalla forte  passione per questo genere musicale ricco di spirito e fede.

Il  Corona Chorus ha al suo attivo numerosi concerti ed ha partecipato a  varie rassegne corali di grande prestigio, unendo le proprie voci a  quelle di artisti di fama internazionale come Cheryl Porter, Sherrita  Duran e TichinaVaughn. Fa parte dell’Italian Gospel Choir (Nazionale  Italiana del Gospel), con il quale si è esibito nel 2012 in un grande  concerto tenutosi all’auditorium Ranieri III di Montecarlo, evento  organizzato dall’Ambasciata Italiana che segnava l’apertura della  celebrazione del Mese della Cultura Italiana presso in Principato di  Monaco.

Ma non sarà soltanto il concerto fissato per le ore 21 e  diretto dal Maestro Francesca Ferrara, con la partecipazione della Duran  e del coro dell’associazione, a rendere speciale la giornata del 29  marzo.
A partire dalle 10 del mattino e sino alle 12, infatti, si  svolgerà lo Stage dal titolo “Why we sing”, completamente gratuito e  rivolto sia a coloro che intendano approfondire le conoscenze sulla  storia della musica Afroamericana e i suoi generi musicali (Gospel,  Jazz, Blues e Spirituals), ma anche per gli studenti delle scuole  superiori, ai cori e ai musicisti interessati all’evento. Quanto,  invece, al concerto della sera, gli spettatori potranno ascoltare i  brani più popolari del genere, oltre ai grandi classici del gospel  contemporaneo.

Go to TOP