Categoria: La rassegna Stampa

Ecco le notizie in evidenza sui maggiori quotidiani oggi, mercoledi 12 dicembre, in edicola. Politica Interna Alta tensione Lega – M5S. Scontro sul Libano tra Salvini e Di Maio. Il leader leghista in visita in Israele accusa gli Hezbollah per…
Le notizie in prima pagina sui giornali di martedì 20 novembre

Politica Interna Salvini-Di Maio, ancora gelo sui rifiuti. Continua lo scontro sul rifiuti. Il premier Giuseppe Conte si schiera con il ministro Luigi Di Maio per il no a nuovi inceneritori da costruire in Campania. «Nel contratto non ci sono» ha spiegato…
Politica interna Governo bocciato sul condono Ischia. Rischia di costare anche più del previsto, ai Cinque Stelle, la missione condono. Maggioranza battuta in serata in commissione, al Senato. Uno strappo che si consuma grazie alla “ribellione” di due senatori pentastellati,…
Le notizie in prima pagina sui giornali di sabato 10 novembre

Politica interna Accordo sulla prescrizione, nuovi dissidi nella maggioranza   Sono distanti le versioni che dell’accordo raggiunto sulla riforma della prescrizione danno le due forze politiche di governo. Mentre la Lega insiste nel ritenere l’entrata in vigore del provvedimento voluto dai…
Le notizie in evidenza sui giornali di domenica 4 novembre

Politica interna Rapporti giallo-verdi. Per comodità e pigrizia, classifichiamo come «populismo» il linguaggio del governo gialloverde, e pensiamo al loro popolo come a un’entità omogenea e indistinta, ma i popoli che sono rappresentati da questo governo sono due: quello giallo…
Le notizie sui giornali di mercoledì 31 ottobre

Politica interna Dissidenti M5S. «Se devono espellermi che lo facciano subito. Non voglio stare in agonia troppo, anche perché continuano ad arrivarmi minacce di morte». La senatrice Elena Fattori aspetta di parlare con il capogruppo e le sue parole raccontano…
Politica interna Tav. Il consiglio comunale di Torino approva un documento contro la Tav. “Bene la votazione”, scrive il vice-presidente del Consiglio Di Maio; “Presto io e Danilo Toninelli incontreremo Appendino per continuare a dare attuazione al contratto di governo”. Il voto…
Le notizie sui giornali di sabato 27 ottobre

Politica interna Primarie Pd, c’è anche Martina. Il Forum di Milano avrebbe dovuto essere l’ultimo atto della segreteria di Maurizio Martina, ma potrebbe diventare il trampolino di lancio della sua ricandidatura alla guida del Pd. È una due giorni ambiziosa, quella…
Le principali notizie sui giornali di martedì 23 ottobre

Ecco le principali notizie in evidenza sui giornali di martedì 23 ottobre Politica interna Elezioni in Trentino. I festeggiamenti dei militanti leghisti al bar Città di piazza Battisti, proprio davanti alla loro sede cittadina, segnano davvero uno spartiacque. Mai prima d’ora…
Le notizie in evidenza sui giornali di lunedì 22 ottobre

Politica interna Il M5S stoppa Grillo. II fondatore e garante del primo partito politico di governo prende la parola, sul palco del Circo Massimo, e attacca tutti: il presidente della Repubblica, cui secondo Beppe Grillo dovrebbero essere tolti poteri «fuori dal…