Categoria: In Puglia

LA LETTERA. Ex Ilva, la drammatica scelta tra diritto al lavoro e salute

Riceviamo e volentieri pubblichiamo In questi giorni caldi per la questione ex Ilva, Taranto continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica nazionale. Nei giorni scorsi è stata rinviata l’udienza sul ricorso dei commissari. Manca ancora l’accordo tra governo e ArcelorMittal, sebbene…
Taranto, i Burning Lamp in “Omaggio a Jimi Hendrix”

Avrebbe compiuto oggi 77 anni, un chitarrista veramente leggendario. Se non fosse stato per lui forse oggi la chitarra elettrica non sarebbe quella che conosciamo. Stiamo parlando di Jimi Hendrix, il precursore della chitarra elettrica distorta e della musica  Rock.…
Start Up made in Sud: ecco l’app che fa parlare i muri

“Cosa posso vedere qui”? Il turista chiede e il telefonino o il tablet risponde. E’ l’ultima applicazione realizzata dalla società “Graffiti for Smart city”, la Startup di Gravina che è stata presente – tra le altre imprese pugliesi – alla…
Gli autovelox nella provincia Jonica, I dubbi di Di Lena (Lega)

Si è riunito l’osservatorio provinciale per il monitoraggio dei sinistri stradali della provincia di Taranto per verificare l’analisi dell’incidentalità stradale complessiva di tutta la provincia jonica. Al di là del mancato rispetto dei limiti da parte degli automobilisti, le critiche…
La Puglia conquista i turisti: boom di presenze

Quest anno, da giugno ad agosto, sono arrivati quasi due milioni di persone per un totale di 9,4 milioni di notti. Ma la crescita dipende dai viaggiatori dall estero, aumentati del 7-9%. Gli ultimi dati consolidano una tendenza che si…
Sfregiata la stele per Di Vittorio nel giorno del suo compleanno

E’ stata vandalizzata la stele commemorativa di Giuseppe Di Vittorio, proprio nell’anniversario della sua nascita. Èsuccesso a Cirilloa Orta Nova, nel Foggiano, dove il sindacalista nato l’11 agosto 1892 a Cerignola ebbe il suo primo lavoro. La denuncia arriva direttamente…