Categoria: In Puglia

Gli autovelox nella provincia Jonica, I dubbi di Di Lena (Lega)

Si è riunito l’osservatorio provinciale per il monitoraggio dei sinistri stradali della provincia di Taranto per verificare l’analisi dell’incidentalità stradale complessiva di tutta la provincia jonica. Al di là del mancato rispetto dei limiti da parte degli automobilisti, le critiche…
La Puglia conquista i turisti: boom di presenze

Quest anno, da giugno ad agosto, sono arrivati quasi due milioni di persone per un totale di 9,4 milioni di notti. Ma la crescita dipende dai viaggiatori dall estero, aumentati del 7-9%. Gli ultimi dati consolidano una tendenza che si…
Sfregiata la stele per Di Vittorio nel giorno del suo compleanno

E’ stata vandalizzata la stele commemorativa di Giuseppe Di Vittorio, proprio nell’anniversario della sua nascita. Èsuccesso a Cirilloa Orta Nova, nel Foggiano, dove il sindacalista nato l’11 agosto 1892 a Cerignola ebbe il suo primo lavoro. La denuncia arriva direttamente…
Jacob collier al Magna Grecia festival di Taranto

Prosegue il tour mondiale di Jacob Collier, il 20 luglio è stato al Teatro Fusco di Taranto in Djesse World Tour ospite al Magna Grecia Festival, unico concerto in Puglia a cui si riferiscono le immagini; il 21 è al…
Teatro Orfeo di Taranto, ecco il cartellone

Finalmente è stato svelato il cartellone 2019-20 dello storico Teatro Orfeo di Taranto, una rassegna ricca di personaggi illustri con ben 16 spettacoli. Un lavoro che ha portato a coltivare una significativa sinergia con diversi teatri pugliesi, quello di Martina…
Landini (Cgil), una notte in viaggio con i braccianti

Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, insieme a rappresentanti della Flai Cgil Nazionale e di Flai e Cgil Puglia, si sono recati stanotte alle 3 a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, nei luoghi dai quali ogni giorno decine…