Le Prime pagine dei quotidiani. Bufera sulla trattativa con gli Ultrà. La festa della Juve. Grillo, dopo l’Europa subito le politiche

Gennaro a Carogna Tutti i quotidiani di oggi aprono ancora sugli scontri di sabato a Roma prima della finale di coppa Italia, soffermandosi soprattutto su quella che è sembrata una trattativa con gli ultras del Napoli per far disputare la partita: trattativa smentita da questura e politici, ma apparsa abbastanza evidente dalle immagini di sabato sera.

[flagallery gid=166]

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Le tre condizioni degli ultrà”. Editoriale di Beppe Severgnini: “Una vergogna da riscattare”. Al centro con foto: “Juve, il trionfo e la festa”. A destra: “Tutti i ritardi sui tagli alla spesa e i pagamenti alle imprese”. In basso: “Elogio della colf, linfa della famiglia”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Ecco il piano anti-ultrà: ‘Violenti fuori a vita una legge in 15 giorni’”. Il racconto di Roberto Saviano: “Lo Stato nel pallone salvato da Gomorra”. Al centro: “Alitalia, una newco da un miliardo ma con Etihad meno rotte brevi”. Di spalla: “Aiutiamo Malala a liberare le 300 ragazze rapite in Nigeria”. In basso: “Battaglia a Odessa l’ira della Nato. Parla Rasmussen: l’Europa si difenda”.
LA STAMPA – In apertura: “Renzi: stadi, basta impunità”. Editoriale di Gianni Riotta: “Le zone franche dove lo Stato non comanda”. Al centro con foto: “La Juventus fa festa anche senza scendere in campo”. In basso: “Il cavallo che galoppa nel sogno americano”. In alto: “Grillo: dopo l’Europa subito le politiche”. Accanto: “Berlusconi: Forza Italia può arrivare al 25%”.
IL GIORNALE – In apertura: “La resa dello Stato ostaggio del branco”. Al centro con foto: “Juventris, adesso sono 30 davvero”. Di spalla parla Berlusconi: “Forza Italia al 25%. E da grande farò il padre della patria”. Al centro: “Gli Agnelli pagano meno delle casalinghe”.
ILSOLE24ORE – In apertura: “Imprese, il fisco non arretra”. Editoriale di Primo Ceppellini e Roberto Lugano: “Promesse alla prova dei conti”. Al centro: “Deduzione Imu a portata ridotta”. In basso: “Debiti Pa, corsa per il censimento”. Di spalla: “L’Italia paga dazio: scambi commerciali troppo ‘complicati’”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Follia ultrà, stretta del Viminale”. Editoriale di Romano Prodi: “La burocrazia si cambia solo fissando gli obiettivi”. Al centro con foto: “Preso l’uomo che ha sparato la madre di Ciro: lo perdono”. Accanto: “Renzi apre al presidenzialismo: dopo il Senato se ne può parlare”.
IL TEMPO – In apertura a tutta pagina: “Stato carogna”, la lettera della vedova del poliziotto Filippo Raciti ucciso a Catania negli scontri del 2-2-2007.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Renzi e Grasso umiliati mentre il mondo ride di noi”. Al centro: “Crauti amari”. Editoriale di Ferruccio Sansa: “Questi non sono i mondiali: si vince insieme”. Accanto: “Fuga da Alitalia: duecento piloti volano all’estero”. Di spalla di Marco Travaglio: “’A Carogna for president”.

Go to TOP