Poste Delivery web: il nuovo servizio di Poste Italiane

Poste Delivery web: il nuovo servizio di Poste Italiane

Grandi novità per chi lavora nel mondo della logistica e dell’e-commerce e per chi compra e vende online. Poste Italiane ha recentemente lanciato la sua nuova gamma di prodotti per spedire in Italia e all’estero in maniera veloce, rapida e sicura: Poste Delivery. Pensata per rispondere ai tempi sempre più “stretti” del commercio online, l’offerta mette a disposizione varie opzioni di spedizione e possibilità di personalizzazione. Scopriamole insieme.

Poste Delivery web (il “vecchio” servizio Paccocelere 3) è l’opzione pensata da Poste Italiane per inviare merci e documenti sul territorio nazionale a costi ridotti e con tempi di consegna fissati in 3 giorni lavorativi dal momento dall’accettazione presso il domicilio/ufficio del destinatario. L’offerta ideale per quelle piccole realtà aziendali che non hanno a disposizione budget illimitati e non vogliono rinunciare alla qualità dei servizi di logistica, uno dei segreti per il successo di ogni e-commerce che si rispetti. Qualità garantita anche dai numerosi servizi accessori di Poste Delivery che comprendono assicurazione, tracking della merce, contrassegno, avviso di ricevimento e fermoposta.

Il tutto basato sulla rete di distribuzione, fisica e digitale, di Poste Italiane che con gli oltre 12.000 uffici sparsi sul territorio, i punti di ritiro convenzionati e i più di 300 locker automatici resta la più importante e capillare nel nostro Paese. Ma non solo. Grazie agli accordi stretti con le principali realtà logistiche internazionali, l’azienda è in grado di spedire e ritirare in oltre 200 Paesi del Mondo.

Utilizzare i nuovi servizi Poste Delivery web, accessibili online 24 ore su 24, è estremamente semplice: è sufficiente pesare i pacchi e imballarli nel modo giusto prima di recarsi presso uno degli uffici postali o prenotare il ritiro presso il proprio ufficio o domicilio.

Molte le opzioni a disposizione degli utenti. Scegliendo il servizio Delivery Express, la consegna è garantita in 1-3 giorni lavorativi con sabato e festivi esclusi e si possono inviare (anche online) pacchi di peso non superiore ai trenta kg. Due i tentativi di consegna previsti e dieci i giorni consecutivi in cui la merce sarà in giacenza presso il più vicino ufficio postale. Poste Italiane garantisce anche per Delivery Express la modalità soddisfatti o rimborsati e offre il servizio a partire da un costo di 12,90 euro. Ma c’è di più. Grazie agli accordi stretti con la piattaforma di comparazione delle spedizioni Packlink Poste Delivery web è accessibile a tariffe agevolate. Per prenderne visione è sufficiente utilizzare il motore di ricerca presente su Packlink e completare i moduli per la spedizione da pc, smartphone o tablet.

Per i clienti meno esigenti dal punto di vista della velocità di consegna è disponibile Poste Delivery Standard. Scegliendo questa opzione il recapito dei pacchi avviene entro quattro giorni lavorativi e sarà possibile inviare confezioni di peso massimo 20 kg. Anche in questo caso i tentativi di consegna sono due e il periodo di giacenza è di dieci giorni. Il costo base è però più basso e parte da 9 euro.

Con Poste Delivery Globe, infine, è possibile spedire merci, documenti e oggetti da qualsiasi ufficio postale abilitato in quasi 200 Paesi del mondo.

Oltre ad aver migliorato i suoi servizi di punta, Poste Italiane ha deciso di rinnovare in questo 2019 anche l’offerta di confezioni prepagate. Grazie a Poste Delivery Box chi spedisce in Italia e all’estero potrà usufruire di nuove confezioni omologate al trasporto in Europa e negli Stati Uniti, più sicure, solide e disponibili in diversi formati.

Unico servizio rimasto invariato rispetto al passato quello del tracking delle spedizioni: uno dei più efficienti sul mercato. Tutte le spedizioni Poste Delivery sono tracciate e se ne può monitorare lo stato contattando il numero verde 803.160 oppure accedendo al sito internet Poste.it nella sezione “Cerca Spedizioni”. Per i clienti Packlink il servizio resta gratuito e di facile utilizzo: è sufficiente inserire il numero di spedizione inserito all’interno della e-mail di conferma d’ordine e copiarlo nell’apposito box di ricerca del portale.

Share this post