Categoria: La politica

Questo l’intervento del consigliere di minoranza avv. Pietro Spizzirri sulle proteste dei genitori dei bambini delle scuole di Camigliatello e su quanto dichiarato dall’Amministrazione comunale. “L’Amministrazione comunale di Spezzano della Sila, invece di arrampicarsi, come sempre, sugli specchi, ascolti e…

“Sorprende il fatto che oltre al fantomatico concorsone della Regione, con risultati tutti da vedere, e le tante selezioni improvvisamente partite in sanità, ora anche l’Air di Avellino convochi i candidati dell’avviso pubblico per 76 nuovi profili proprio sotto elezioni.…
Sudisti Italiani : “Forza Italia ora parla della questione meridionale. Bene, però i primi a riproporla siamo stati noi”

Caro Berlusconi, la prego, non tradisca l’anelito al progresso del popolo meridionale   I vertici del Movimento dei Sudisti Italiani, nelle scorse settimane, hanno annunciato di voler aderire al Partito del Popolo Italiano di Gianfranco Rotondi e Lorenzo Cesa per costituire il Centro moderato popolare, antisovranista e antipopulista. In alcuni articoli hanno…
Pd: Provenzano, al Sud un partito aperto come in Emilia

“L’abbiamo visto in Emilia Romagna, per vincere bisogna contare su tutto il protagonismo sociale. Noi giustamente parliamo delle sardine, ma ci sono i giovani che a Crotone tengono aperti i centri culturali, oppure i comitati di quartiere che a Centocelle…
A Roma il 18 gennaio nasce il Centro Democratico Popolare  

Sabato 18 gennaio 2020, a 101 anni dalla  Fondazione “Sturziana” del Partito Popolare, si terrà a Roma, alle ore 10.00, presso Lungotevere Di Sassia, n.3, la convention per la costituzione della formazione politica che farà propri i principi ispiratori dell’ex…

«II Pd c’è, esiste e combatte ma lo deve fare in maniera radicalmente aperta. Poi faremo il congresso e decideremo se il Pd resta o meno». Nelle sale dell’Umanitaria, culla del riformismo milanese, il segretario Nicola Zingaretti traccia il futuro…

«E Grillo, che dice?». Tra i molti misteri che avvolgono il Movimento in questi giorni di lunghi coltelli, c’è quello su Beppe Grillo e Alessandro Di Battista, due dei leader del quadrumvirato che governa di fatto il Movimento, insieme a…
Zingaretti, dopo Regionali sciolgo Pd,lancio partito nuovo

“Vinciamo in Emilia-Romagna”, dove “il Pd sta facendo la campagna elettorale per Bonaccini in splendida solitudine” senza l’appoggio di Iv e M5s, “e poi cambio tutto: sciolgo il Pd e lancio il nuovo partito”. Cosi’ il segretario del Pd, Nicola…

Nasce anche a Caserta il Gruppo Consiliare “ITALIA VIVA” composto dai Consiglieri Gianfausto Iarrobbino, Giovanni Megna, Roberto Peluso e Mario Alessandro Russo. Il gruppo si colloca all’interno del Consiglio Comunale quale forza moderata interessata al rilancio della Città e valuterà…
Il commento. Sarà un gennaio rovente per il governo Conte-2

Antonio Troise La tregua di fine anno che ha portato al varo della manovra è già un ricordo. Gennaio sarà un mese al cardiopalma per l’esecutivo. Le bordate dell’eretico Gianluigi Paragone, che ha minacciato di ricorrere alla giustizia ordinaria contro…
Il M5s si spacca ancora, ombre sul governo

Costringere Luigi Di Maio a riaccoglierlo a braccia aperte, con tanto di scuse e «bentornato a casa». Ecco la mission che Gianluigi Paragone si è dato, da quando il collegio dei giudici del Movimento ha formalizzato la cacciata del «rompicoglioni»,…
Elezioni in Calabria, scendono in campo anche le “Sardine”

In Calabria cresce la febbre della politica in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio. Anche il movimento delle sardine prova di influire sull’ agenda politico-sociale. I sostenitori ispirati da Mattia Santori discutono di sanità, risorse pubbliche e sicurezza. Ma…