Categoria: La politica

IL Commento. Sarà il governo dei giochi di Palazzo

Comincio da una conversazione al telefono con un amico. Secondo lui Matteo Salvini ha fatto il grosso errore di“staccare la spina”, sostanzialmente doveva resistere dentro al governo, uscire soltanto quando lo buttavano fuori dall’esecutivo. Ho ricordato all’amico che da tempo…

Di Fausta Testaj’ Nella serata di giovedì 5 settembre 2019, presso la Peggy Guggenheim Collection di Venezia sul Canal Grande, si terrà la diciannovesima edizione del Premio Fondazione Mimmo Rotella, organizzato in collaborazione con il Mimmo Rotella Institute, riconoscimento inserito…
Il diario della crisi. L’incarico a Conte e i nodi da sciogliere

Politica interna “Un governo di novità”: Giuseppe Conte riceve l’incarico dal presidente Sergio Mattarella di formare resecutivo Pd-M5S. “Avevo dubbi ma li ho superati. Non sarà un governo ‘contro’ ma un governo all’insegna della novità” dice. E “con una collocazione…

Mentre l’estate volge al termine, portando con se le speranze di felicità e spensieratezza tipiche della stagione delle vacanze a Reggio Calabria dei pionieri hanno aperto una nuova stagione politica indirizzata al riscatto della città e più in generale del…
Diario della crisi. E se tornasse di nuovo l’Austerity

La caduta del governo giallo-verde, al di là delle simpatie e delle opinioni politiche di ciascuno di noi, non è da salutare con troppo entusiasmo poiché, in questo momento, non esiste un’alternativa politica valida, tanto meno funzionale agli interessi delle…