Perdere peso con la bicicletta: ecco gli errori da evitare

Perdere peso con la bicicletta: ecco gli errori da evitare

Il bilanciamento è senza dubbio importante quando si va in bicicletta. Se hai imparato l’abilità del bilanciamento, non presti troppa attenzione ad altri aspetti del ciclismo. Onestamente, la corretta postura del corpo è importante quando si va in bicicletta. Una postura scorretta del corpo potrebbe causare dolore al tuo corpo e non sarai in grado di goderti al massimo la tua pedalata. Quindi, se stai pensando di includere il ciclismo nel tuo programma giornaliero, dovresti conoscere le basi della posizione del corpo.

La posizione ideale per andare in bicicletta
Dalla testa ai piedi, l’intero corpo dovrebbe essere in posizione neutra. Mentre vai in bicicletta, controlla di tanto in tanto la posizione del tuo corpo e segui queste regole di base:

Rilassa le spalle: tieni le spalle abbassate in una posizione rilassante. Entrambe le spalle dovrebbero essere lontane dalle orecchie. Quando stiamo cercando di guidare velocemente, le spalle si irrigidiscono e la maggior parte delle persone si mette in una posizione scomoda.

Dovresti essere in grado di muovere la testa: abbassando le spalle, sarai in grado di muovere la testa più bene. Questo ti aiuterà a stare diritto

I gomiti devono essere piegati: mentre si guida la bici, le mani devono essere rilassate e i gomiti devono essere piegati per fungere da sospensione. Piegare i gomiti riduce lo sforzo sulle spalle e esercita una pressione minore sulle mani.

Non piegare i polsi: assicurarsi di non piegare i polsi durante la pedalata. Le mani dai gomiti alle dita dei freni devono essere in linea retta. Se hai difficoltà a raggiungere questa posizione, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nella configurazione della tua bici.

La colonna vertebrale dovrebbe essere dritta: la schiena dovrebbe essere rilassata e la colonna vertebrale dovrebbe essere in posizione neutra. Non inclinarsi in posizione di guida poiché potrebbe esercitare pressione sulle mani e sulle spalle. I fianchi e le spalle dovrebbero essere in linea retta.

Le ginocchia devono essere in linea con il pedale: le ginocchia devono essere esattamente sopra il piede o il pedale. Se le ginocchia sono inclinate, potrebbe causare dolore alle ginocchia e alle gambe.

Share this post