Per la prima volta una competizione velica si sposa con una competizione di startup. Succede a Palermo dove, in concomitanza della Regatta ESCP Europe 2016, evento velico internazionale di una delle più prestigiose business school europee, l’incubatore siciliano Digital Magics Palermo organizza una gara fra 16 startup e idee italiane e internazionali.

 

La Regatta ESCP Europe 2016 vedrà la partecipazione di 450 persone, 45 imbarcazioni e più di 40 nazioni rappresentate, che si sfideranno nel Golfo di Mondello. Digital Magics Palermo, partner della 9ª edizione dell’evento velico, ha aperto nei mesi scorsi insieme a Factory Academia la sede in città di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM).

 

Si svolge il contest, organizzato in collaborazione con Digital Magics Palermo – un open space di 500 m², aperto dalle 8 alle 21 nel cuore della città, per sostenere la nascita e la crescita di startup digitali siciliane. Gli startupper presenteranno i loro progetti e i loro business innovativi davanti imprenditori, investitori, aziende e al team dell’incubatore siciliano. La giuria – che sceglierà la migliore idea – è composta da Alessandro Arnetta (Fondatore e CEO Factory Accademia e Partner Digital Magics Palermo), Guido Stratta (HR Business Partner di ENEL), Marco Imperato (CPO Mosaicoon), Lorenzo Barbera (Responsabile Marketing Tasca Almerita) e Paolo Facchetti (Global Marketing Red Bull)

Un pensiero su “Palermo, Startup a gonfie vele: una competizione fra 16 idee italiane e internazionali”

I commenti sono chiusi.