Geniale, eterea e trasgressiva al punto giusto: questa è l’arte figurativa di Ornella De Rosa, pittrice bresciana che ha imparato a destreggiarsi tra pennelli e tele grazie alla passione materna, lei stessa racconta di avere la pittura nel dna. Ciò lo dimostra la sua bravura nel saper trasporre su tela immagini piene di passione, figure femminili burrascose, estreme, passionali, eteree eppure splendenti. I suoi ritratti visitati da sciabolate di luce, rappresentano donne di fantasiosa eleganza, una pittura carnale dove le sole unghie laccate di rosso, con una cura maniacale, definiscono la sensibilità morbosa dell’artista. Sotto alle pennellate lisce, compatte e morbide, tutto trasfonde estrema sensualità, i colori sono decisi, gli occhi grandi cerchiati da reminiscenze bizantine, sembrano parlare, comunicare emozioni e sensazioni vissute ed eterne.
Donne ritratte nella quotidianità dei gesti, o in pose volutamente teatrali non denunciano mai volgarità: sbarazzine, fatali, disinvolte, discinte sono tutte espressione di un indiscutibile genio creativo e di un continuo slancio passionale.

Ornella De Rosa, pittrice pluripremiata a diversi concorsi, ha partecipato a numerose iniziative artistiche nazionali con successo, tra le sue opere più gettonate si ricorda “ Oltre lo sguardo”, “ Il riflesso dell’estate”, “ il ricordo indelebile” , ma ogni sua tela racconta di una pittura potente e sensuale capace di fare vibrare qualsiasi soggetto.