Porte aperte all’ISIS Elena di Savoia di Napoli e al Diaz (che ne è la succursale), per una giornata di informazione sull’offerta formativa e i possibili sbocchi occupazionali dei due istituti accorpati dal 2013. Si svolgerà sabato 14 dicembre, dalle 10 alle 14, un open day nel segno del gusto e del ricordo di Pino Daniele.

Nel corso della mattinata sarà possibile visitare le due sedi e scoprire un vero e proprio tesoro, dai laboratori dell’Elena di Savoia (Largo San Marcellino), dotati di strumenti antichi e moderni, alle aule del Diaz (via Tribunali) dove studiò l’autore di “Je so’ pazzo”.

I visitatori potranno partecipare a lezioni pratiche dei vari indirizzi e degustare al buffet le specialità enogastronomiche preparate dagli alunni sotto la supervisione dei nostri docenti-chef.

Il dirigente scolastico Giuseppe Baldassarre, e tutto il personale della scuola, sarà disposizione per rispondere a domande e curiosità e affiancare genitori e alunni delle medie nel momento difficile ma emozionante della scelta delle superiori.

I due storici istituti napoletani, nati alla fine dell’Ottocento e inizio Novecento, sono stati accorpati nel 2013. Da allora uniscono due antiche tradizioni per offrire oggi gli indirizzi Alberghiero – Amministrazione, Finanza e Marketing – Turistico – Biotecnologico – Scientifico scienze applicate – Serale AFM.

L’open day verrà ripetuto nelle giornate dell’11 e del 12 gennaio.

Per info isiselenadisavoia.it.