L’attore pugliese Nicola Losapio, noto a livello cinematografico e televisivo per le sue apparizioni in produzioni nazionali quali “Chi m’ha visto?” con Beppe Fiorello, “Il Capitano Maria” con Vanessa Incontrada e il recente “Lo Spietato” con Riccardo Scamarcio, è stato ospite insieme all’attrice e modella lombarda Matilde Gioli (“Gomorra – La serie”) nella kermesse “Top Fashion Model”, tenutasi a Molfetta giovedì 20 dicembre, presso la sala ricevimenti La Perla del Doge.

L’evento ha visto la presentazione del calendario 2019 delle Top Fashion Model pugliesi, il quale ricavato contribuisce alla ricerca contro i tumori. Il calendario, promosso dall’agenzia di moda e spettacolo “Carmen Martorana Eventi”, ha messo in risalto non solo le modelle immortalate al suo interno, ma anche le creazioni sartoriali di numerosi professionisti della moda, quali quelle di Emilio Sasso e della “Calcagnile Academy”. La copertina del calendario vede immortalata Giusy Frallonardo, attrice di teatro, fiction Rai e cinema.

Nicola Losapio, ospite d’eccezione dell’evento, ha dichiarato: «Quello della Moda è una dei tanti tasselli che compongono quel meraviglioso mosaico chiamato Arte. Sono stato molto felice di aver partecipato a questo evento dal grande spessore culturale e soprattutto morale, visto che il ricavato andrà a contribuire alla ricerca contro i tumori. Essere qui con Matilde Gioli, poi, è una grande emozione. Un’attrice ancora giovane ma dal grande talento, che ha saputo mettere in mostra in produzioni di rilevanza nazionale e internazionale, come la serie TV di “Gomorra” o il film in uscita “Moschettieri del Re”. Eventi come questo sono fondamentali per ricordare al mondo come l’Italia sia ancora sinonimo di bellezza e generosità.»

A breve Nicola Losapio sarà il protagonista nel nuovo lavoro teatrale della “CompagniAurea”, diretto dal regista Francesco Sinigaglia, intitolato “Benedetto, il papà di Gesù”, in scena al Teatro Politeama di Bisceglie (BAT), il 12 e 13 gennaio 2019.