Natale a Palazzo Venezia Napoli

 

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, Palazzo Venezia Napoli apre le proprie porte a tutti coloro i quali vogliono vivere la magica atmosfera di un “villaggio di Natale” in pieno centro storico. Il prestigioso palazzo, come è da anni consuetudine, ospiterà nei suoi grandi ed accoglienti spazi esposizioni di arte ed artigianato.

 

La mostra sarà così articolata: nella grande Sala delle Carrozze si potranno ammirare meravigliosi addobbi e decorazioni; nei locali attigui, sempre al piano terra, avranno luogo le esposizioni degli artigiani che con sapiente maestria hanno realizzato con le proprie mani degli oggetti unici ed originali.

La mostra di oggetti artigianali, di pittura e scultura, vintage ed antiquariato proseguirà anche al piano nobile.

 

Palazzo Venezia è visitabile gratuitamente: l’interno cela un meraviglioso giardino pensile del ‘700 e una casina pompeiana del 1816, un gioiello raro di architettura neoclassica. Questo spazio è aperto al pubblico grazie all’associazione PA.VE, presieduta dal giovane imprenditore Gennaro Buccino, promotore di cultura e valorizzazione del territorio napoletano e della produzione artistica locale.

 

Le esposizioni Natalizie saranno visitabili per tutto il periodo festivo fino al 7 gennaio. Gli orari che osserverà sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19; mentre il sabato e la domenica l’orario è continuato.

Go to TOP