gelato-pizzaNon poteva mancare in questa estate l’ultima novità di casa Sorbillo. Anzi, questa volta, la novità è doppia dal momento che viene da due storiche famiglie del food partenopeo, Gino Sorbillo e Casa Infante. Ecco, così, il gelato a gusto di pizza. Che brilla anche per la qualità dei suoi ingredienti: gelato al fiordilatte di Vico Equense, confettura di Pomodoro San Marzano Dop (Presidio Slow Food), Gustarosso, sbriciolata di pizza con Farina di Agricoltura Biologica cotta a legna, e polvere di Basilico campano liofilizzato Gustarosso.

Un prodotto che, sono in molti a pensarlo, potrà rilanciare, anche d’estate, il piatto italiano più famoso del mondo.

 

“In altre parti del mondo sicuramente qualcuno avrà fatto il Gelato Pizza”, spiega Gino Sorbillo, “ma questo è sicuramente diverso per la grande qualità degli ingredienti: gelato al fiordilatte di Vico Equense, confettura di pomodoro San Marzano Dop (Presidio Slow Food), sbriciolata di pizza napoletana fatta con Farina di Agricoltura Biologica cotta a legna e polvere di basilico campano liofilizzato.

gelato-taralloNapoli è già famosa, oltre che per la pizza, anche per la sfogliatella, nelle versioni riccia e frolla, e la novità si pone l’obiettivo di affiancare questi due capisaldi della pasticceria partenopea sempre pronta a rinnovarsi e capace di “rivedere” il classico in chiave moderna.

Già un anno fa Sorbillo lanciò il gelato al gusto di tarallo napoletano: Pepe, mandorle e tutti gli ingredienti che compongono il tarallo, si trasformano in qualcosa di morbido, dolce e salato allo stesso tempo, da assaporare in compagnia, magari passeggiando sul lungomare di Napoli.