Milah è laureata in beni culturali, critica teatrale e cinematografica. Fotomodella di Milano, 26 anni…

E’ appassionata di letteratura ed arte in genere, le sue mete preferite sono i musei e le gallerie d’arte delle città….

Ci vuoi indicare le tue collaborazioni professionali in qualità di fotomodella?

Le mie collaborazioni sono sempre varie, vengo contattata dal fotografo professionista, al privato per il proprio negozio o azienda, alle accademie d’arte che cercano modelle per pose dal vero. Come molte ho iniziato a scattare per divertimento con amici fotografi amatoriali; nel giro di un anno   lavoro professionalmente con fotografi specializzati nell’utilizzo di immagini ad uso commerciale quali come Fotolia e e Shutterstock. e non mancano i modelsharing più diversi e divertenti. Inoltre mi ritrovo spesso a fare da testimonial a scopo dimostrativo per eventi di parrucchieri, centri estetici e accademie di trucco.

Fisso gli appuntamenti di lavoro in maniera tale da poter continuare a studiare e approfondire le mie passioni senza negarmi del tempo da dedicare alla famiglia.

Per ritenerlo un sogno realizzato a tutti gli effetti, beh posso dire che lo sarà quando riuscirò ad avere maggiori collaborazioni in tutt’Italia così da poter viaggiare per lavorare e confrontarmi con diversi fotografi del territorio italiano senza negarmi un giretto così da rifarmi gli occhi a fine giornata!

Sei sportiva, infatti sei appassionata di fitness, trascorri il tuo tempo libero in palestra……….

A 26 anni il mio sogno da realizzare posso dire di averlo quasi raggiunto; mio padre mi diceva sempre che ” è una gran fortuna potersi alzare ogni mattina e  fare un lavoro che si ama” . Con queste parole mi sono data la carica e la spinta quotidiana per finire gli studi universitari in maniera soddisfacente, fiduciosa che avrei avuto un lavoro che amavo con tutta me stessa. Ad oggi posso dire di essere sulla buona strada, ho tempo per me stessa per prendermi cura del mio corpo andando 3 volte la settimana in palestra o a correre in qualche parco di Milano; sono indipendente e autonoma, cosa c’è di più bello di poter gestire il proprio tempo.??

Il mondo dello spettacolo ti affascina?

Il mondo dello spettacolo mi ha sempre intrigato per la suo eclettismo e la sua dinamicità; sia dal punto di vista dell’attore che quello dello spettatore. Vivere e far rivivere storie, trasmettere emozioni e lasciare ricordi vividi. Cinema e teatro mi hanno sempre colpito per questa loro dimensione temporale che prevede la comunione imprescindibile delle parti.

Attore e spettatore coesistono per dar vita ad un momento unico ed indelebile. Inoltre da ex studentessa di Beni Culturali è proprio il duro lavoro che vi è dietro la scrittura di un testo teatrale o una sceneggiatura, tutto quel riflettere e animare personaggi e storie singolari, ma ad avere maggior attrazione per me è proprio l’aspetto introspettivo della creazione,  difatti non mi stanco mai di guardare film d’ autore e leggere testi teatrali.

La tua vacanza ideale?

la mia vacanza ideale ??? bella domanda vorrei poter viaggiare in continuazione e vedere tutto,  ogni angolo nascosto meglio con qualcuno del posto pronto ad accompagnarmi nella scoperta dei sapori, colori ed usi locali . Il sole e il mare hanno ovviamente un’attrazione maggiore, quest’anno però vorrei andare fuori dall’Europa. Chissà che non riesca ad organizzami per un viaggetto in Thailandia.

I contatti social per i lettori e le richieste lavorative?

Sono presente su Instagram così come su Facebook , non ho potuto esimermi , riesco però a utilizzarli senza esserne alienata o continuamente assorbita. Pure io ho i miei cosiddetti followers ma rimango coi piedi per terra; mi relaziono con loro come faccio con un amico, rispondo a domande, apprezzamenti così come commenti negativi che non mancano mai. Sono me stessa sempre, non fingo di essere ciò che non sono; alterno scatti dei miei shooting a quelli delle mie salutari colazioni, a quelli delle mie letture. credo sia questo a rendermi una ragazza normale che fa un lavoro molto bello e ha il suo seguito sui social. Le collaborazioni per lo più le ho con il passaparola e la visibilità dei miei lavori attraverso Instagram, Tumblr e Facebook.  Fotografi e privati vedono o in gergo seguono, e da una chiacchiera spesso nasce una proposta di lavoro. è molto bello arrivare ad ottenere un lavoro in maniera empatica e non solo pura formalità, in questo modo ci si mette entrambi a proprio agio e si ha già una bella base di partenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Paolo Isa

Paolo Isa, nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web.