Il bando di concorso per l’ammissione al Master post-laurea in “Didattica e comunicazione della memoria della Shoah e della cultura della tolleranza” scade il 22 gennaio. Parte delle ore si svolgerà in e-learning si potranno inoltre svolgere attività giornalistiche e conseguire il tesserino di pubblicista
Il Master prevede la partecipazione per l’80% delle ore di formazione, organizzata in lezioni frontali dal 20 al 40% in e-learning. Si si prevede l’organizzazione su richiesta di stage in protocollo d’intesa con le scuole. Le prove individuali in itinere consistono in articoli di giornale e saggi, pubblicati a cura del Master. Le testate correlate si sono impegnate ad assicurare la continuità per l’anno successivo alla fine del corso. Ciò permetterà a chi vuole completare la misura necessaria (due anni di collaborazione continuativa e 60 articoli complessivi) di presentare domanda all’Ordine dei giornalisti per il tesserino di giornalista pubblicista.
Le informazioni sul Master sono reperibili al seguente link:
http://www.unina.it/studentididattica/postlaurea/master/dettagli.jsp?cont=382
Il bando è scaricabile al seguente link:
http://allegati.unina.it/postlaurea/master/2014_15/D_SU_3453_02_Bando.pdf
Il regolamento è scaricabile al seguente link:
http://allegati.unina.it/postlaurea/master/2014_15/D_SU_3453_01_R.pdf
Per ulteriori informazioni la Segreteria del Master è a Napoli, in via Porta di Massa III piano st.14 aperta il giovedì dalle ore 10 alle 12.