L’ira di Taranto contro i Cinquestelle: avete tradito le promesse. Ecco il video delle contestazioni

L’ira di Taranto contro i Cinquestelle: avete tradito le promesse. Ecco il video delle contestazioni

Siete spariti da Taranto, avete tradito le promesse fatte sull’Ilva. Dura la contestazione di un gruppo di cittadini ambientalisti nei confronti dei parlamentari 5 Stelle durante un incontro su alcune misure varate dal Governo.

Al centro delle proteste la questione del siderurgico. “Siete venuti a parlare di chiusura davanti alla fabbrica” hanno urlato i manifestanti. “Avete preso in giro tutti”. L’iniziativa con lo slogan “Se lo diciamo lo facciamo” è apparsa oggettivamente come una provocazione, un qualcosa di grottesco.

Tante le voci sulla città tradita sulle promesse dell’Ilva. La Digos è intervenuta per riportare la calma. I parlamentari pentastellati hanno difeso le misure del governo, a partire dal reddito di cittadinanza. Ma a Taranto 5 Stelle rischiano di non avere più rappresentanti in consiglio comunale: prima la decisione di Massimo Battista di lasciare movimento. Poi le recenti dimissioni dell’altro consigliere eletto Francesco Nevoli. A sostituirlo sarà Rita Corvace, che sembra intenzionata a dichiararsi indipendente.

 

Share this post