“L’incantesimo” di Giusy Attanasio, arriva il nuovo album

1Il suo recente lavoro discografico è “Incantesimo”. Un album che conferma Giusy Attanasio un’artista canora di successo. Gli arrangiamenti sono del maestro Leo Ferrucci, è distribuito dalla Zeus Record. Sonootto brani inediti e tre duetti. Nell’album è presente un brano in coppia con l’artista Fabrizio Ferri intitolato “‘Na coppia perfetta”, con Savio Cavalli intitolato “Nun te pozze amà”, e con l’artista Pino Donato “Dimme a che serve”.  Gli altri brani sono: “Chillo nun pò turnà”, “Nisciuno”, “Sempe e sule e te”, ” E stammo ‘nzieme” , Du Soru, Via, Dimane e Frammenti.

Giusy, 27 anni, sin da piccola ha iniziato ad avvicinarsi alla musica, con la “collaborazione” del padre. L’umiltà ,la professionalità, le doti canore, la generosità è il segreto del suo successo da anni.

L’abbiamo intervistata, alla fine di un suo concerto in provincia di Napoli…

Vuoi parlarci di “Incantesimo”?

“Incantesimo” è composto da undici brani, c’è una cover dell’artista Raffaele De Simone, scritta da Antonio Casaburi e Franco Percopo, altri autori sono :D’Agostino, Ferruccio Aprea. Inoltre c’è un brano tratto dal mio primo lavoro discografico. Ci sono diversi duetti con artisti quali Maurizio Ferri, Peppe Di Donato il compagno della mia vita e Fabio Cavalli, rapper.

Sono davvero molto soddisfatta, infatti ricevo quotidianamente tanti riscontri positivi dal pubblico e dai miei fans, non solo in Campania, ma anche a livello nazionale, infatti i miei concerti live sono richiesti in Sicilia, Puglia, Calabria…

3Il genere della tua musica come lo definisci? Nelle tue esibizioni interpreti il classico napoletano?

La mia musica è melodica, cerco di rappresentare il dialetto napoletano nel modo più pulito possibile, la mia canzone preferita è Fenesta Vascia, la cantavo sin da piccola, accompagnata soltanto con la chitarra, non ho mai abbandonato il classico, amo cantarle, come ad esempio i brani della grande Angela Luce e Giulietta Sacco.

Giusy un’anticipazione dei tuoi progetti futuri…

Un’anticipazione? Tra qualche mese ci sarà un’evento dedicato alla mia Napoli, la mia storia con una grande orchestra, dove interpreterò anche le canzoni classiche napoletane. Poi parteciperò presso tante emittenti e tv locali campane, ho un grande progetto da realizzare a breve.

I social network ti piacciono?

Non tutti , uso Facebook, è un mezzo di comunicazione importante, ho un mio sito ufficiale e seguo le mie pagine personalmente, nel poco tempo libero che ho a disposizione, causa impegni lavorativi, cerco di essere vicino alle persone che mi vogliono bene. Mi piace ascoltare anche la musica, in generale, senza preferenze, infatti ho iniziato a cantare effettuando serate live cantando anche in spagnolo ed inglese.

2Il 16 ottobre sarai al Garden Park a Mariglianella, provincia di Napoli in concerto con altri artisti partenopei per un’evento-live dedicato al tuo pubblico, ai tuoi fans….

Ringrazio tutti coloro per la realizzazione dell’evento, in particolare all’organizzatore Raffaele Bellopede, vi aspetto in tanti….per info tel. 331/8668869 visitate la mia pagina Facebook Giusy Attanasio

 

 

Nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web. [ View all posts ]

Go to TOP