innovazioneInaugurato il  Villaggio Puglia che ha aperto i battenti il 28 aprile al Sony center di Berlino dove resterà fino al 6 maggio.  E’ la seconda tappa del Road Show #weareinpuglia promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, finalizzato a far conoscere il brand Puglia sui principali mercati europei.

Berlino arriva dopo il successo di Vienna,  dove la curiosità e l’interesse per la Puglia turistica hanno attirato un gran numero di visitatori: sono stati registrati circa 6000 visitatori con un picco nei weekend. I fans della  pagina #weareinpuglia pubblicata in inglese  su Facebook, i tweet e le foto collezionate da instagramm attraverso hashtag #weareinpuglia  sono cresciuti a ritmo serrato: 7.409 tweets, 6.332 Instagramm, 18.587 #hastaghs, 3887 utenti totali.

Nel Villaggio Puglia  anche a Berlino i visitatori troveranno il fitto palinsesto di appuntamenti e attività come la Virtual Bike, My Virtual tour, , l’angolo selfie booth, la instanwall dove scegliere una cartolina  che sarà  poi spedita dalla Puglia. E ancora  laboratori di enogastronomia, degustazioni di vino e di olio, e Puglia children creations dedicato ai visitatori più piccoli, e  per la musica laboratori di pizzica e tamburello  e il dj set in modalità silent disco.

Fra gli eventi in città previsti a Berlino il  #ReisewegeMotorradApulien Die perfekte Reise, cibo atmosfere e percorsi da fare in moto in Puglia presentati al  @Bierbaum 3; e ancora al @Theater Au_ Kreuzberg  “Furia di Puglia” con un cocktail di benvenuto e lo show  “Furie de sanghe-GEHIRNBLUTUNG” di Fibre Parallele  abbinato ad  una mostra fotografica nel foyer intitolata “Capisc a mè” di Anna Simi ; infine i concerti  di Nicola Conte & Andrea Fiorito’s BLACK SPIRITS con  Gianluca Petrella, Kekko Fornarelli, Tasha, NIDI D’ARAC alla @KESSELHAUS.

Twitter documenterà in tempo reale quello che succede al villaggio Puglia a Berlino. In contemporanea al road show è partita anche la nuova campagna #Weareinpuglia realizzata in co-marketing con Nikon che, a distanza di un anno, si rinnova con le immagini immortalate nei 5 scatti di Paolo Petrignani, fotografo Nikon NPS, che mostrano all’ Europa tutti i volti della  Puglia: Gargano, Valle d’ Itria, Polignano e Melpignano.(comun.)