Le slot online sono davvero il futuro del casinò?

Non tutti sanno che il termine casinò ha un’origine del tutto italiana.Il termine risale al XVIII secolo a Venezia, dove nacque la prima “casa da gioco” chiamata così per l’imposizione di un dress code fatto di maschere e tricorni.

I vantaggi delle slot online

Nell’era di internet anche classici casinò sono diventati digitali. La nascita delle slot online ha permesso a molte case produttrici di evolversi nel mercato e non sparire del tutto.

Ma come si sono evolute le slot machine con l’arrivo del mercato digitale?

Innanzitutto il design e la grafica sono sempre più accattivanti con una giocabilità decisamente migliorata in ogni suo aspetto. Nelle slot online infatti, vengono costantemente proposti aggiornamenti migliorando continuamente l’esperienza di gioco e l’appeal per il giocatore.

Vogliamo poi aggiungere la comodità di giocare direttamente da casa nostra sorseggiando una buona tazza di Tè?

Per poter giocare online basta una buona connessione ad internet e una semplice registrazione su un casinò online. Molto spesso questi ci offrono dei vantaggi e dei bonus di benvenuto che possiamo sfruttare direttamente nelle prime partite.

Ed è proprio la comodità e la semplicità di utilizzo delle slot online che ha permesso la definitiva ascesa di questo in un particolare momento storico.

Durante il lockdown in Italia dovuto al Sars-Cov-2, il mercato delle slot fisiche ha subito un forte arresto con un conseguente aumento degli accessi sui siti di slot online. La possibilità di giocare con facilità direttamente dalla propria abitazione ha portato ad un radicale cambiamento delle abitudine dei giocatori. Ad oggi infatti, nonostante i casinò siano stati riaperti la tendenza all’uso di slot online non è stata ancora invertita.

Come scegliere una slot online?

Per scegliere la nostra slot online dobbiamo valutare dei semplici requisiti di sicurezza. Innanzitutto è importante che il sito al quale ci stiamo affidando sia in possesso della certificazione ADM, che ci assicura la sua affidabilità.

Dopo esserci assicurati che il sito che abbiamo scelto sia in possesso della certificazione ADM, possiamo passare alla valutazione dei giochi.

Come sceglierli?

Volatilità

Un parametro da tenere in considerazione nella scelta della nostra slot online sarà la volatilità. Essa si riferisce alla frequenza di vincita di una slot e alla somma di denaro che ci verrà destinata.

Troveremo slot con alta, media e bassa volatilità. Vediamo cosa significa!

Una slot online caratterizzata da alta volatilità ci offrirà una somma di denaro più alta a discapito però della frequenza della vincita. Tanto più alta sarà la volatilità tanto più alto sarà il rischio di vincita.

Una tra le slot più popolari caratterizzata da alta volatilità è Book of Ra, una slot a tema Antico Egitto caratterizzata da una delle migliori grafiche nel suo genere.

Viceversa una slot con una bassa volatilità avrà una frequenza di vincita maggiore ma con vincite più scarse.

Se siete interessati ad una slot con questo tipo di volatilità consigliamo di provare The Hive di Betsoft. Una slot che ci porta in un mondo di piccole e deliziosi api.

Return To Player (RTP)

Il secondo parametro da tenere in considerazione quando scegliamo una slot online è la percentuale di RTP ovvero di Ritorno al giocatore.

Questo parametro indica la redditività di una slot, ovvero la percentuale in vincite restituita al giocatore sul totale degli incassi di una slot.

Facciamo un esempio!

Se giochiamo ad una slot con un rtp del 96% questa dovrebbe restituirci 96 gettoni su 100 totali incassati.

Ora che abbiamo visto quanto è semplice scegliere una slot online, tornerete più nei vecchi casino?

Go to TOP