Le Prime Pagine. Il trionfo di Le Pen. Scontro Renzi-Grasso sul Senato. Scoperto il gene che causa la Sla

marine le pen

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura della polemica fra il Presidente del Senato Grasso e il Presidente del Consiglio Renzi sulla riforma del Senato: dopo l’intervista in cui Grasso aveva chiesto che rimanesse elettivo, ieri è intervenuto Renzi in difesa della sua riforma e criticando chi difende lo status quo. Il Messaggero apre invece sul testo del decreto che dovrebbe essere presentato entro il 10 aprile per tagliare l’IRPEF sulle buste paga da maggio, mentre i quotidiani sportivi titolano sulla vittoria del Napoli sulla Juventus per 2-0.

[flagallery gid=101]

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “No, il Senato non sarà più elettivo”. Editoriale di Angelo Panebianco: “I demolitori in ordine sparso”. Al centro con foto: “Francia, crollo socialista. Le Pen avanza”. Accanto: “Trionfo per Erdogan. L’opposizione laica fallisce la ‘spallata’”. In basso: “Caviale e champagne, le cene dei consiglieri”. Accanto: “La scoperta del gene che provoca la Sla”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Francia, tracollo dei socialisti soltanto Parigi salva Hollande”. A sinistra: “Renzi a Grasso: ‘Sul Senato non nollerò’”. In basso: “Vivere con i marchi, le regole della Brand Generation”. Accanto: “Nella scuola senza maestri ‘Qui ognuno impara da sé’”.
LA STAMPA – In apertura: “Francia, trionfa la destra. I socialisti tengono Parigi”. A sinistra: “Il Senato di Renzi con 148 membri ma nessun eletto”. Di spalla: “Lusso e cinesi, Little Italy è scomparsa”. In alto: “Scoperto il gene che causa la Sla”. Al centro: “Addio a D’Ambrosio ‘Maestro di rigore’”.
IL GIORNALE – In apertura: “La rivolta del Senato”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Le Idi di Marzo”. Al centro con foto: “Tracollo Hollande. La Francia s’è destra”. Sotto: “Farnesina, sprecopoli mondiale”. Di spalla di Vittorio Feltri: “In cella (malato) dopo 24 anni, il Colle lo grazi”.
ILSOLE24ORE – In apertura: “Prime case nel mirino Tasi”. Editoriale di Dino Pesole: “Il momento della verità per i conti e le riforme”. Al centro: “Giustizia, un arretrato da 25 anni”. In basso: “Le piccole matricole superano l’esame di business”. Di spalla: “Tra aprile e giugno in scadenza 500mila contratti a termine”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Taglia- Irpef, ecco il decreto”. Editoriale di Giovanni Sabbatucci: “Una riforma per battere il partito della paralisi”. Al centro con foto: “Francia, il crollo della sinistra. Vincono centrodestra e Le Pen”. Accanto: “Senato, duello Renzi-Grasso. Il Pd è spaccato: oggi il testo”.
IL TEMPO – In apertura: “Riecco il Senato di Cesare e Bruto”. Due interventi: di Matteo Richetti “E’ la svolta che l’Italia attende”, di Maurizio Gasparri: “E’ soltanto un bluff del premier”. Al centro con foto: “Francesco ‘benedice’ i due marò”. Di spalla: “Storace alleato di Berlusconi ‘Quanti insulti ho ricevuto’”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “I nuovi schiavi del lavoro”. In basso editoriale di Ferruccio Sansa: “Quando lavorare non basta per avere un posto”. Accanto: “L’Alta Velocità pagata con i soldi dei pendolari”. Di spalla: “Ma mi faccia il piacere” di Marco Travaglio.

Go to TOP