Le prime pagine dei quotidiani. Rebus economia per Renzi, la rivolta di Kiev, cade il Milan

La giornata del Presidente del Consiglio incaricato Renzi, che ieri ha visto l’incontro con il Presidente della Repubblica Napolitano per fare il punto sulle trattative per la formazione del governo, lo scontro con Beppe Grillo trasmesso in streaming, e il confronto con Silvio Berlusconi e la delegazione di Forza Italia, è l’apertura di tutti i giornali di oggi. I quotidiani sportivi titolano con la sconfitta in casa del Milan contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale della Champions League.

[flagallery gid=16]

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Renzi all’esame del Quirinale”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Gli alleati riluttanti”. Al centro, fotonotizia: “Il principe che danza con le spade”. Accanto: “Proteste e paura a Kiev. Ora l’Europa e Obama minacciano le sanzioni”. In basso: “Facebook compra anche i messaggini”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “I paletti del Colle sull’economia”. Editoriale di Goffredo de Marchis: “La battaglia del Viminale”. Al centro: “Massacro a Kiev, si muove l’Occidente”. In basso: “L’appello di Veronesi, liberalizzare la cannabis”. Di spalla: “La preghiera in un disegno ‘Non licenziate i nostri papà’”

LA STAMPA – In apertura: “Economia, pressing su Renzi”. Editoriale di Gianni Riotta: “All’Estero l’Italia resta un rischio”. Al centro, fotonotizia: “Venezuela, morta la miss ferita nelle proteste”. Di spalla: “Sanremo cala ma spera nella serata nostalgia”. In alto: “Ucraina, l’Europa chiede sanzioni”.

IL GIORNALE – In apertura: “Fatta la lista dei ministri”. Editoriale di Stefano Zecchi: “Il capocomico battuto dal suo migliore allievo”. Al centro, fotonotizia: “Il senatore pupillo di Alfano fa bloccare l’uscita di un giornale”. Di spalla: “Così i sindaci conquisteranno il mondo”. Sotto: “Monti sui marò è più colpevole dell’India”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Allarme finanza pubblica: la spesa torna a crescere”. Editoriale di Roberto Napoletano: “La luna di miele e la dura realtà”. Al centro: “CsC: l’economia è quasi ferma”. Di spalla: “Renzi al Quirinale ‘Sabato la squadra, lunedì la fiducia’”. Sotto: “Ucraina: 26 morti a Kiev. Bruxelles prepara sanzioni”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Renzi frena su Alfano ministro”. Editoriale di Mario Ajello: “La democrazia dello streaming e i suoi guasti”. Al centro, fotonotizia: “L’Ucraina brucia, pronte sanzioni Usa e Ue”. Di fianco: “L’austerity del Papa: blocco degli stipendi e niente straordinari

IL TEMPO – In apertura: “Niente documenti ai pm, l’India umilia ancora l’Italia”. Di fianco: “Beppe lo smemorato, la Rai lo strapagò”. Di spalla: “Sos della Corte dei Conti: “Tabaccai e Aci si tengono i soldi di multe e bolli”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Renzi tratta in segreto con B. e Grillo lo rottama in diretta”. Editoriale di Antonio Padellaro: “La guerra dei mondi”. Al centro: “Sanremo, i due discoccupati ospiti Rai nell’hotel 4 stelle”. In basso: “Kiev, oltre 40 morti e l’Europa sta ferma”. Di spalla, editoriale di Marco Travaglio: “Il processo fai da te”.

Share this post