LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI. L’incarico a Renzi, l’arresto di Luxuria

L’attesa per l’incarico per formare il nuovo governo a Matteo Renzi, convocato stamattina dal Presidente della Repubblica Napolitano al Quirinale, e le ipotesi sui nomi dei futuri ministri sono in apertura su tutti i giornali di oggi, che sottolineano anche le nuove tensioni fra Alfano e Berlusconi sul sostegno al governo da parte dell’NCD. I quotidiani sportivi titolano tutti sulla polemica scatenata dall’allenatore della Juventus Conte contro Fabio Capello, che aveva criticato le sue scelte dopo il pareggio di Verona.

[flagallery gid=10]

 

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Governo, tempi più lunghi”. Editoriale di Gian Antonio Stella “Cercansi ministri (all’altezza però)”. Al centro con foto: “La ragazza che arbitra con il velo”. Accanto: “Le tariffe nelle nostre città sono cresciute in dieci anni tre volte più che in Europa”. In basso: “La trattativa Stato-mafia era lecita”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Oggi incarico a Renzi: mi gioco tutto”. L’analisi di Piero Ignazi: “La ragnatela dei partitini”. Al centro con foto: “Sochi, la polizia russa ferma Luxuria con la bandiera gay”. Di spalla: “Noi donne che in India non ci sentiamo più sicure”. In basso: “I rimorsi di Cutrì in cella: ho distrutto la mia famiglia”.
LA STAMPA – In apertura: “Renzi, la grana Economia”. Editoriale di Federico Geremicca: “Il sindaco e la paura dello stallo”. Al centro con foto: “Salvate i bambini siriani”. E accanto: “Sarajevo, in piazza con i ribelli”. In alto: “Rimossi i vagoni del treno in bilico”. Accanto: “Proteste pro gay arrestata Luxuria”.
IL GIORNALE – In apertura: “L’ora degli idioti” di Alessandro Sallusti. Al centro con foto: “Angelino, il nulla dietro le poltrone”, di Vittorio Feltri. Accanto: “Crociata gay a Sochi, Luxuria si fa arrestare”. Di spalla: “Il ‘Corriere’ si schiera con Togliatti”.
ILSOLE24ORE – In apertura: “Italia alla Ue: 3 miliardi di tagli”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “Tre priorità per rilanciare la crescita”. E di Carlo Bastasin: “Flessibilità sul debito non sul deficit”. In basso: “Per il rientro dei capitali 40 miliardi nel mrino”. Di spalla: “Braccio di ferro Renzi-Alfano. Oggi l’incarico al leader Pd”. Sotto: “Serra: subito giù il cuneo fiscale e tassa sulle rendite finanziarie”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Renzi, braccio di ferro sui nomi”. Editoriale di Alessandro Campi: “L’esecutivo di rottura che serve al Paese”. Al centro con foto: “La Roma non fa sconti, Samp affondata”. Accanto: “La riforma della Rai: fondazione dal 2015 e cessione di reti”. In basso: “Sochi, Luxuria liberata nella notte”. Accanto: “Ora di religione, fuga degli studenti”.
IL TEMPO – In apertura: “Tutti contro tutti, che razza di ‘idioti’”. Editoriale di Gaetano Quagliariello: “Ma quali commerci clandestini”. E di Maurizio Gasparri: “Sindrome Fini-Monti, i recidivi”. Al centro con foto: “La Roma travolge la Sampdoria”. Di spalla: “Il quasi premier Renzi incassa i primi no”. In basso: “La canzone d’autore sale in cattedra”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Più scorte per tutti”. In alto: “Il Pd fa saltare i 5 decreti e salva i soldi ai partiti”. E accanto: “Alfano a B: ‘Inutili idioti’. Renzi: ‘Non accetto briglie’”. In basso: “Matteo e l’inciucio spiegati ai nostri figli”. Di spalla di Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”.

Vai a TOP