Le Prime Pagine dei quotidiani. Guerra in Ucraina, Occidente diviso. Il caso Gentile prima grana per Renzi. La Juve vince con il Milan e si avvicina allo scudetto

Le Prime Pagine dei quotidiani. Guerra in Ucraina, Occidente diviso. Il caso Gentile prima grana per Renzi. La Juve vince con il Milan e si avvicina allo scudetto

Quasi tutti i giornali di oggi aprono con le tensioni fra Russia e Ucraina per l’intervento russo in Crimea e con le divisioni in occidente sull’atteggiamento da tenere con Putin. L’altra notizia, in apertura sul Giornale, e quella che riguarda le accuse al sottosegretario Gentile, difeso comunque da Alfano nonostante le richieste di dimissioni che vengono dal PD. I quotidiani sportivi titolano sulla vittoria con il Milan della Juventus, che aumenta il suo vantaggio in classifica sulla Roma.

[flagallery gid=42]

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Kiev ha paura, Occidente diviso”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Il consenso a caro prezzo”. Al centro con foto: “Il Milan spreca, la Juventus vola”. Accanto: “L’energia e le famiglie: le bollette di luce e gas in una sola pagina”. In basso: “La movida spirituale del vescovo”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “L’urlo di Kiev: è già guerra”. A sinistra: “Alfano difende Gentile il Pd insiste: deve andarsene, la maggioranza si spacca”. In basso: “Così l’acol si sta bevendo la nostra meglio gioventù”. Accanto: “Addio Resnais, dai tuoi film ho imparato più che a scuola”.
LA STAMPA – In apertura: “Isolare Putin, Occidente diviso”. A sinistra: “Tra il premier e Alfano gelo sul caso Gentile. Grillini: sfiducia”. Al centro con foto: “Cambiano i governi ma Pompei continua a crollare”. In alto: “Squinzi: la Tasi? Un’altra bottta”. Al centro: “I super dividendi meglio dei Btp”.
IL GIORNALE – In apertura: “Alfano cinghiale ferito” di Alessandro Sallusti. Al centro con foto: “Putin tratta, ma col colpo in canna”. Sotto: “Le 10 bugie di chi frena sulla riforma elettorale”. Di spalla: “Se il Corriere usa De Benedetti contro Renzi”.
ILSOLE24ORE – In apertura: “Bonus, partita da 90 miliardi”. Editoriale di Primo Ceppellini e Roberto Lugano: “Cercasi attuazione coraggiosa”. Al centro: “SuperTasi al test degli sconti”. In basso: “Le riforme? Copiamo dai primi della classe”. Di spalla: “Start up innovative: con incubatori e fondi banche in prima fila”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Occupata la Crimea, Putin tratta”. Editoriale di Mario Del Pero: “Il dilemma americano e la credibilità di Obama”. Al centro con foto: “La Lazio risorge, impresa a Firenze”. Accanto: “Marino deve meritare gli aiuti e non usi i romani come scudo”. In basso: “Sanità, ecco i controllori anti-corruzione”.
IL TEMPO – In apertura: “Così buttano il tesoro della mafia”. Editoriale di Alfredo Mantovano: “Soldi bloccati dai burocrati”. Al centro con foto: “Questa è l’acqua di Roma. Ecco le strade ‘inquinate’”. In alto: “Arriva il piano casa, bonus e mutui bassi”.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Quel giorno l’ho detto ai miei”. In alto: “Gentile? È ‘nu mafius’…Renzi ostaggio di Alfano”. Accanto: “Putin manda altri soldati. Kiev: ‘Così è guerra’”.

Share this post