Le Prime Pagine dei giornali. Renzi sfida la Cgil. Madre uccide le tre figlie a coltellate. Travolta mentre scia, muore a tre anni

Quasi tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura all’annuncio fatto ieri in un’intervista televisiva dal Presidente del Consiglio Renzi di voler intervenire per tagliare le tasse nel prossimo Consiglio dei ministri, previsto per mercoledì, e di sfidare la Cgil, che minaccia scioperi se non venisse consultata sui provvedimenti da prendere. Il Giornale titola invece su un’intervista a Toti sulle mosse di Forza Italia, mentre i quotidiani sportivi assegnano ormai lo scudetto alla Juventus, che aumenta il vantaggio in classifica sulla Roma, sconfitta a Napoli.

[flagallery gid=58]

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Giù le tasse ma non per tutti”. Sotto: “Pagamenti alle imprese L’Europa irritata: ‘Ora basta promesse’” e “Arresti nella Sanità Il record di Catanzaro: 1.260 giorni di ritardo”. Editoriale di Enrico Marro: “Grande cuneo serio dilemma”. Al centro pagina, fotonotizia: “Genitori vi accuso, non siete cresciuti”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “ Renzi: così taglierò le tasse”. Sotto: “L’Europa al tempo dell’impopolarità”. Di spalla: “Nella mete del bullo ‘Cattvo e me ne vanto’”. Al centro, fotonotizia: “Uccide le tre figlie a coltellate: ‘Ero disperata e sola’”.

LA STAMPA – In apertura: “È duella tra Renzi e la Cgil”. Sopra: “Madre uccide tre figlie: ero disperata” e “Travolta mentre scia: muore a 3 anni”. Editoriale di Paolo Baroni: “Così Matteo rischia la palude”. Al centro, fotonotizia: “Europa, viaggio tra i giovani prima del voto”.

IL GIORNALE – In apertura: “Le mosse di Forza Italia”. Al centro, fotonotizia: “La fan di Arafat ha in mano l apolitica estera”. A sinistra: “La promessa di Matteo: ‘Taglio le tasse ma nessuno ci crede’”. In taglio medio: “Se l’orrore ha il volto della mamma”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Antievasione, la chance degli scontrini detraibili”. Di spalla: “Salari di produttività: la detassazione resta ancora senza regole”. In taglio medio: “La mediazione torna a crescere”. Sotto: “Il ‘pagherò’ della Pa non convince l’ia banca”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Taglio le tasse e sfido i sindacati”. Editoriale di Piero Alberto Capotasti: “Gli ostacoli sulla strada delle legge elettorale”. In due box: “Rientro in Italia dei capitali all’estero il governo ritira il decreto: per salvarlo” e “Supercontrolli dei conti pubblici corsa all’Authority dei conti pubblici”. Al centrto, fotonotizia: “Troppi errori, Roma beffata dal Napoli”.

IL TEMPO – In apertura: “La vergogna dei suicidi in carcere”. Intervento di Valerio Spinarelli: “Fate presto, il tempo è finito”. Sopra: “La sfida di Giorgia al coetaneo Matteo”. Al centro, fotonotizia: “Il Napoli beffa una buona Roma”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “la grande bruttezza”. Sopra: “Renzi, arrivano i miliardi ma per ora di promesse” e “La Papessa scomunica: ‘1uella satira è sesssita’”

Go to TOP