Le eccellenze del Sud, è Capri l’isola più amata dai turisti

Le eccellenze del Sud, è Capri l’isola più amata dai turisti

capri

di SIMONA D’ALBORA

Capri è l’isola più apprezzata in Italia dai turisti, a decretarlo gli stessi viaggiatori che l’hanno votata nella speciale classifica Tripadvisor Traveler Choice Island Awards 2015. Non è da meno Ischia che arriva seconda a livello nazionale. Nella classifica europea si scopre poi che l’isola azzurra è l’unica isola italiana presente  all’ottavo posto per preferenza, mentre nella classifica italiana è prima, seguita dall’isola verde. T

ripadvisor è una realtà alla quale sempre più viaggiatori si affidano per decidere le loro mete, si basa sui criteri di giudizio degli stessi viaggiatori, da questi criteri vengono poi stilate  le classifiche per decretare i vincitori nelle categorie: sono state più di 100 le isole del mondo premiate con speciali classifiche dedicate ad Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.

Capri ed Ischia quindi sul podio delle isole più amate nazionali, ma l’isola azzurra ha ottenuto anche altri riconoscimenti. Ben tre alberghi, su 33 mila si sono piazzati nei primi 22 posti della speciale classifica Traveler Choice Hotel Awards 2015 italiani. Al primo posto  tra i piccoli Hotel più romantici e al secondo per i servizi offerti troviamo l’Hotel La Minerva guidato dai giovani Luigi e Antonino Esposito della storica famiglia di albergatori capresi. Al diciannovesimo posto, tra gli alberghi di lusso troviamo il JK Palace, che si trova a Marina Grande, mentre invece l’Excelsior Parco conquista il ventiduesimo posto nella classifica degli alberghi che offrono i migliori servizi.

Share this post