Le 5 cose che non sai sul Blackjack!

Il Blackjack è uno dei giochi più diffusi nel mondo nei casinò e nei siti online dedicati. Nonostante il successo però,  ci sono 5 curiosità che potresti non conoscere di questo favoloso gioco.

Vediamole insieme!

  • Come nasce il Blackjack?

Il Blackjack nasce dal Baccarat francese, ma è solo negli anni ‘60 dello scorso secolo che il Blackjack si distanzia dai classici giochi d’azzardo e nascono le prime tecniche matematiche per il conteggio delle carte.

Sicuramente non un gioco per tutti fino alla nascita di siti per giocare online a  Blackjack

  • La Leggenda di Ken Uston

Ken Uston fu l’inventore del gioco di squadra nel Blackjack. Paradossalmente dopo aver vinto milioni di dollari in molti casinò nel mondo, venne bandito a vita da ogni casinò a causa della sua tecnica per il conteggio delle carte.

È passato però alla storia per l’abitudine di travestirsi e aggirare i divieti di accesso nei casinò.

È proprio per evitare che ci fossero ulteriori casi alla Ken Uston che i casinò aumentarono il numero di mazzi al blackjack.

  • Hall of Fame

La Hall of Fame del blackjack nasce nel 2002 nel casinò di Barona, in California. Negli anni il numero di giocatore facenti parte di questa è sempre stato piuttosto ristretto. Si contano circa 20 giocatori tra i 2003 e il 2016.

Il paradosso nella nascita di una Hall of Fame sta nel voler restare anonimi della maggior parte dei giocatori professionisti di blackjack.

Ma come si entra nella Hall of fame?

Ogni anno viene organizzato in una località segreta un Blackjack Ball, dove si riunisce l’elitè dei giocatori mondiali dove possono scegliere di aggiungere un nuovo membro nella Hall of fame.

  • MIT Blackjack Team

La storia di questi gruppi di giocatori del MIT è stata di ispirazione per il film “21” del 2008. Un gruppo di ex studenti grazie all’abilità di contare le carte riuscì a guadagnare migliaia di dollari e investirono nella creazione della banca degli studenti del MIT, dove è possibile trovare investitori e giocatori. Grazie a questi gruppi furono molte le strategie messe in atto, dal conteggio HI LO delle carte alla strategia del tracciamento dell’uscita delle carte.

  • I Nuovi giocatori

I nuovi giocatori di blackjack sono giocatori prettamente online che sfruttano software basati sui classici casinò. A causa del Lockdown in Italia, l’utilizzo di siti per giocare a blackjack è notevolmente aumentato in quanto non è necessario nessun download per poter giocare ed è facilmente accessibile da qualsiasi luogo in cui sia presente una connessione internet.

Go to TOP