Laminazione Sottile, l’impresa di Napoli che salva un’azienda del Nord

Finalmente è il Sud a dare una mano al Nord. Il Gruppo Laminazione Sottile, con sede a Napoli, annuncia l’accordo per l’acquisizione della Ariflex di Spinetta Marengo, azienda di Alessandria specializzata nella produzione di imballaggio flessibile. Il nuovo nome dell’azienda è IPS Ariflex (Industrial Packaging Solutions Ariflex).

Il Gruppo Laminazione Sottile è uno dei leader europei per la trasformazione dell’alluminio, con più di 150.000 tonnellate prodotte tra laminati nudi, laccati e contenitori per alimenti.

Il nuovo investimento del Gruppo permetterà a IPS Ariflex il mantenimento della produzione nello stabilimento di Spinetta Marengo, per conciliare le esigenze di competitività imposte dai mercati con il supporto alle comunità locali in un’ottica di sviluppo sostenibile.

“IPS Ariflex esprime un’importante potenzialità per il Gruppo Laminazione Sottile – dichiara M. Moschini, AD del Gruppo –   per espandere la nostra offerta ed includere prodotti accoppiati in alluminio a basso spessore, aprendo per gli anni a venire nuovi orizzonti nel settore dell’imballaggio flessibile. IPS Ariflex, avvalendosi dei 95 anni di esperienza del Gruppo Laminazione Sottile, potrà competere sui mercati internazionali e rafforzare la propria presenza”.

Conca, Direttore di stabilimento di IPS Ariflex aggiunge: “IPS Ariflex ha una lunga esperienza nella trasformazione del foil di alluminio nudo, attraverso processi di stampa, laccatura, accoppiamento, goffratura e taglio, in accordo con le richieste specifiche dei nostri clienti. Con l’investimento del Gruppo Laminazione Sottile siamo divenuti parte di un solido gruppo industriale indipendente e completamente integrato. Ciò consentirà di garantire alla nostra clientela un supporto tecnico e commerciale allineato alle esigenze più stringenti”.

Gli fa eco C.B. Rea, Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo Laminazione Sottile, che commenta: “Con l’acquisizione di IPS Ariflex il Gruppo Laminazione Sottile sarà in grado di offrire al mercato una nuova gamma di spessori ed applicazioni del laminato di alluminio. In collaborazione con i nostri clienti, potremo proporre soluzioni complete di packaging in alluminio per le più diverse necessità. Crediamo fermamente che il lavoro in sinergia dei nostri team e la messa in comune di esperienze, conoscenze e tecnologie, rafforzerà sia IPS Ariflex che l’intero Gruppo Laminazione Sottile. L’acquisizione di IPS Ariflex è di sicuro un altro passo in avanti del Gruppo per espandere il nostro portafoglio di prodotti e soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.”

Nata ad Avellino – vive e lavora a Napoli - Giornalista professionista – collabora con alcune testate on line- autrice di biografie - ideatrice e conduttrice di una trasmissione televisiva “Bellezza & Salute Magazine” in onda su un circuito di tv a livello nazionale e sui principali social [ View all posts ]

Go to TOP