Secondo un recente studio, infatti, molte persone over 45, entrate anche nel sesto decennio, stanno vivendo il sesso più avventuroso della loro vita, con il 62% degli intervistati che afferma di essere diventato, tra le lenzuola, addirittura più audace. Un motivo che favorirebbe la sfera sessuale sarebbe anche il maggior tempo che si ha a disposizione e in media ogni rapporto durerebbe in media circa venticinque minuti.
Da quanto raccontano invece direttamente le escort, il missionario è la posizione preferita da questa fascia di età. Ma compaiono in classifica anche posizioni meno usuali, come quella del 69 e della penetrazione anale, tra le maggiori richieste nel sesso a pagamento, con le carezze e i toccamenti nelle parte intime. I preliminari diventano un punto fondamentale nell’esperienza sessuale. Attraverso i filtri presenti sul sito gli over 45 evidenziano queste richieste in particolare e si documentano anche per la prima volta per avventure trasgressive di questo tipo attraverso la mappa per capire dove possono trovare quelle che fanno più al caso loro.
Per l’83% degli ultraquarantenni il sesso è molto importante e oltre il 70% degli italiani ha rapporti sessuali da 1 a 6 volte alla settimana, percentuale più elevata rispetto alla media internazionale che si attesta al 57% per gli uomini, mentre il dato più basso lo fa registrare il Giappone con il 21%.
|