Il Napoli rimane sulla scia della Juventus e con la vittoria nel posticipo riduce la distanza dai Campioni d’Italia, impegnati stasera in casa contro il Chievo. Partita bellissima al San Paolo: ha vinto il Napoli meritatamente. Il due a uno è un risultato striminzito rispetto alle azioni da rete costruite dalla formazione di Carlo Ancelotti. Ben quattro pali anche per gli azzurri: è dura con la Lazio che nonostante l’inferiorità numerica, a fine partita, è riuscita proprio nel finale ad accarezzare il sogno del pareggio, dopo la rete messa a segno dal solito Ciro Immobile.

Insomma una partita che sembrava senza storia che si è riaperta, però, nel finale nonostante la Lazio fosse in inferiorità numerica per l’espulsione doppia ammonizione di Acerbi dopo il secondo fallo su Callejon, fatale al difensore della squadra allenata da Simone Inzaghi.

La Lazio abbandona per il momento il quarto posto e rischia di essere scavalcata anche dal Milan che gioca oggi contro il Genoa nel recupero.

Il Napoli è ora a 6 punti da una Juventus che oggi gioca in casa contro il Chievo.

Per le altre gare della domenica in Serie A, si è cominciato alle 12:30 con Frosinone-Atalanta: 5 a 0 per gli ospiti gli orobici che si sono imposti soprattutto grazie al poker di Duvan Zapata, il centravanti colombiano che adesso è al primo posto nella classifica dei marcatori con 14 centri assieme a Cristiano Ronaldo e a Quagliarella. Anche il centravanti della Sampdoria è stato autore di una doppietta nel 3 a 3 conquistato dai blucerchiati in casa della Fiorentina. Nella stessa partita doppietta anche per un altro colombiano, Muriel ex del campionato italiano, è arrivato di nuovo nella serie A nel corso della recente mercato di gennaio.

Ci sono stati altri due pareggi: Spal Bologna 1 a 1 e Cagliari Empoli 2 a 2, con le ultime due reti, una per parte, realizzate nella finale.

La Serie A prosegue oggi con due sfide molto attese: Genoa-Milan e Juventus-Chievo.