Riprendono le attività della Fondazione Banco di Napoli che giunge all’ottavo anno di attività.
Grande riscontro sta ottenendo il progetto sociale Bell’ e Buon’ che è stato selezionato dal portale Meridonare, della Fondazione Banco Napoli, per partecipare ad una campagna di crowdfunding o finanziamento collettivo https://www.meridonare.it
Con le nuove tecnologie anche la raccolta fondi si arricchisce di nuovi strumenti: un processo collaborativo di microfinanziamento che, grazie all’utilizzo di internet, consente di raccogliere fondi da gruppi di persone con interessi comuni ma lontani fisicamente. Insomma l’evoluzione della “colletta”.
“La Fondazione Banco Napoli nel giugno 2015 – ricorda la presidente Lucia Valenzi – ha dato vita a Meridonare, piattaforma di crowdfunding che ha l’obiettivo di sostenere tutte le idee sociali, culturali e civiche meritevoli e innovative con ambito geografico di riferimento nel Mezzogiorno”.
Il progetto “Bell’ e Buon’” della Fondazione Valenzi, giunto alla sua settima annualità, ha coinvolto tanti bambini e ragazzi di Napoli e provincia nei suoi laboratori di espressività. Ma la Fondazione attualmente non è in grado di sostenere economicamente il prosieguo del progetto per le future annualità, che potrebbe per questo concludersi definitivamente il prossimo dicembre.
Per garantire invece a bambini e ragazzi di poter ancora scoprire il buono attraverso il bello si può partecipare presso la Fondazione Banco Napoli ad una campagna di crowdfunding dedicata sul portale Meridonare, che parte in questa settimana con un testimonial d’eccezione, l’attore Patrizio Rispo.
“Anche con una donazione minima – sostiene Lucia Valenzi – è possibile mostrare a bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio che c’è un mondo diverso, un mondo “Bello e Buono”.
per maggiori info: http://www.fondazionevalenzi.it/fvnews/212/Il_progetto_sociale_Bell_e_Buon.aspx