Categoria: La cronaca

Terremoto: scossa 3.3 nel Cosentino, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 e’ stata registrata alle ore 15.12 nel Cosentino, con epicentro a 2 km a nordovest di Papasidero, ad una profondita’ di 272 km. Il terremoto, proprio per la sua profondita’, e’ stato solo…
Il 6 gennaio in Piazza Duomo a Giarre ‘Arriva la Befana…sui trampoli’

Acrobati, musici, attori, giullari e trampolieri invaderanno il 6 gennaio, a partire dalle ore 10, la Piazza Duomo di Giarre, dando vita allo spettacolo di teatro circo itinerante Arriva la Befana…sui trampoli, rivolto principalmente ai bambini e alle famiglie. Protagonisti saranno gli artisti professionisti della…
La Lettura. Enrique Gorostieta: cristiano, patriota e caballero

La rivista Cristianità organo ufficiale di Alleanza Cattolica ha festeggiato i novant’anni dalla morte del generale cristero Enrique Gorostieta Velarde, con uno studio ben documentato di Oscar Sanguinetti. Gorostieta ha comandato a partire del 1926, l’Esercito di Liberazione Nazionale o…

I Carabinieri della Stazione di Saviano e della Stazione di Genova San Teodoro e Scali hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Nola nei confronti di due uomini, un 27enne di…

Pubblicata sul BURC n.80 del 23/12/2019 la graduatoria dei progetti ammessi a contributo nell’ambito della sezione 1 del “Piano Cinema 2019” riservata alle produzioni cinematografiche e audiovisive in Campania. Esaminati 132 progetti che hanno superato l’istruttoria formale (su un totale…

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un’allerta neve a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domenica. Nell’avviso si evidenziano “Possibili precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di sabato 28, generalmente oltre i 300-500m. Venti localmente forti,…

Rientrato in Italia l’ex latitante Rocco Elia. Nei giorni scorsi, al termine delle procedure di estradizione, le autorità francesi, infatti, hanno consegnato a quelle italiane l’ex latitante rosarnese Elia Rocco classe ’80, arrestato il 20 novembre 2018, nella Guyana Francese,…

Scomparso da Mosca e portato in una base militare sull’Oceano Artico per prestare servizio di leva. È quanto accaduto a Ruslan Shaveddinov, un attivista collaboratore del più noto oppositore del presidente russo Vladimir Putin, Alexei Navalny, il quale ha denunciato…

(ANSA) – BARI, 18 DIC – Il Tribunale di Bari ha assolto “perché il fatto non costituisce reato” l’imprenditore barese Dante Mazzitelli, imputato con l’accusa di corruzione nel processo su un presunto giro di tangenti in cambio di appalti dell’Arca…
Popolare di Bari, piano da un miliardo per il salvataggio

II governo prende tempo sul salvataggio della Banca Popolare di Bari, ma serve fare in fretta. Il consiglio dei ministri che si è tenuto venerdì in tarda serata non è riuscito ad approvare il decreto legge che autorizza la ricapitalizzazione…