Categoria: La cronaca

La Commissione europea vuole «chiarimenti» dall’Italia sulla Tav. Ma non tanto sulla metodologia utilizzata nell’analisi costi-benefici: la stessa cornmissaria Violeta Bulc ha definito la relazione «non necessaria». Nell’incontro programmato per oggi, i funzionari Ue faranno un paio di domande molto…

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare valevole dalla mezzanotte per l’intera giornata di domani su tutto il territorio regionale. Sono previsti, infatti, “Venti forti settentrionali con possibili raffiche”. Il mare,…
#CataniaSicura, «Prevenzione sismica indispensabile nel nuovo Prg»

Il dialogo istituzionale tra la task force di #CataniaSicura – istituita dall’Ance – e l’Amministrazione comunale della città etnea si arricchisce di nuove tematiche e azioni operative che hanno come obiettivo la concreta attuazione della prevenzione sismica all’interno del nuovo…

 Si sono celebrati in un clima di profonda commozione e di dolore i funerali del piccolo Giuseppe, il bimbo di sette anni ucciso la scorsa domenica a Cardito con calci, pugni e colpi di scopa dal compagno della madre. Prima…

 Sono state soccorse dai vigili del fuoco le persone che erano rimaste bloccate all’interno di un appartamento al quarto e ultimo piano di uno stabile nella centrale via Di Prima a Catania in cui è divampato un incendio. Lo conferma…

Due raid con colpi di pistola esplosi in strada si sono verificati la scorsa notte a Napoli. Nel primo caso a essere presa di mira, poco prima delle 4, e’ stata l’abitazione di un pregiudicato agli arresti domiciliari, in via…

 Sei testatori su dieci, nel territorio catanese, hanno scelto nell’ultimo anno di fare un lascito solidale, cioè di donare in beneficenza, per intero o in parte, la quota disponibile del proprio patrimonio. «È una stima generale, ma il dato certo…