IPE, INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO DELLA BUSINESS SCHOOL

L’IPE, Istituto per ricerche e attività educative di Napoli inaugura l’anno accademico della sua Business School e presenta i nuovi Master e il progetto “IPE 2020”, il nuovo polo di alta formazione e di sviluppo del Mezzogiorno.

E’ in programma per lunedì 19 febbraio, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna della Residenza Universitaria Monterone, il convegno inaugurale dell’anno accademico 2017-2018, con la partecipazione del segretario generale dell’Ipe Antonio Ricciardi, di Carlo Santini, direttore scientifico dell’IPE Business School e gli interventi di Sergio Albarelli, amministratore delegato Azimut Holding, Mario Mattioli, presidente Confitarma e di Massimo Miani, presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Tre i Master consolidati dell’Ipe Business School anche per questo anno accademico – Finanza Avanzata, Bilancio e Shipping e Logistica – rivolti a 94 giovani studenti e una novità in partenza nel corso del 2018, un Master in HR e Social Recruitment, destinato a giovani laureandi e laureati in tutte le discipline (area economica, scientifica sociale e umanistica).

Al centro dell’incontro anche lo stato di avanzamento del progetto IPE 2020, il nuovo polo di alta formazione dell’Ipe a Napoli che darà a migliaia di giovani l’opportunità di studiare, crescere e lavorare.

Nel corso dell’iniziativa sarà, inoltre, presentato il libro edito dalla Franco Angeli che raccoglie i Project work realizzati dagli allievi dei Master 2016-2017 per le aziende partner.

L’Ipe – Istituto per ricerche ed attività educative fondato nel 1979 da un gruppo di docenti universitari, professionisti e imprenditori, “si propone di contribuire all’accesso dei giovani all’educazione, alla cultura e al lavoro” (art. 1 dello Statuto).

E’ uno dei Collegi universitari di merito e operanti sotto la vigilanza del Ministero dell’Università e della Ricerca (ente morale eretto con D.P.R. 374/81).

L’Istituto da oltre trent’anni opera nel campo della formazione e dell’orientamento universitario e post-universitario, promuove ricerche, convegni, master, corsi di alta formazione e corsi di aggiornamento per docenti, opera stabilmente a Napoli, con i Collegi Universitari Monterone e Villalta, a Bari, con il Collegio Universitario Poggiolevante e a Roma, con il Centro Convegni Casalmentano. Quindici anni fa ha istituito l’Ipe Business School che si occupa della formazione post-laurea nel campo dell’economia, della finanza, dello shipping e strategie per l’internazionalizzazione delle imprese.

Vai a TOP