Di Fausta Testaj’

Charlotte M giovanissima influencer  toscana da migliaia di follower su Yuotube, Instagram e sopratutto Tik ToK è stata una delle ospiti del Catania Book Festival 2020 con la sua prima esperienza letteraria dal titolo :” Un’estate al college infestato”. Attraverso quest’intervista ve la facciamo conoscere meglio.

  • Come ti è venuto in mente di scrivere :”un’estate al college infestato”trattando questi temi di viaggi e di misteri.

In realtà ho proprrio vissuto quest’esperienza, l’anno scorso sono stata a Braiton, all’inizio non avevo pensato di scrivere un libro ma appena sono arrivata in questo college mi sono trovata benissimo, ho trovato tanti amici, ho avuto le mie prime cotte ed in aereo mentre stavo tornando mi sono detta :” ma se scrivessi un diario?”, prima ho pensato di tenerlo per me, ma poi mi sono ridetta:” e se invece lo rendessi pubblico?” Allora ho iniziato a scrivere questo romanzo per tutta l’Estate e poi sono arrivata a pubblicarlo.

  • Hai anche inciso una canzone dal titolo:” I LOVE YUO”

Si, perchè io ho cantato da quando avevo cique anni ho sempre seguito questo percorso del ballo, canto, scrittura sin da piccolissima suonavo anche il pianoforte, facevo di tutto, con questa canzone ho cercato di trasmettere ai miei fallower più positività possibile perchè secondo me la felicità è la prima cosa nella vita.

  • Cosa vorresti che restasse nei lettori dopo avere letto il tuo libro

Mi piacerebbe che restasse Miss Nancy che è una specie di fantasma che mi ha aiutata a stringere un’amicizia forte con Clarissa, anche se all’inizio c’era stato dell’odio fra di noi, questa cosa per me è molto importante e significativa perchè fa capire come dall’odio si può passare all’amicizia.

  • Tu sei, malgrado la tua giovane età, un’influencer di successo, come ci sei diventata?

Avevo sette-otto anni, stavo normalmente guardando Yuotube,e ad un certo punto mi appare questo video che diceva: “vuoi diventare una Sirena?” Allora esclamo:” mamma, mamma, dai proviamo a fare questo video” , ho cercato di prendere gli ingredienti più strani li ho messi sul tavolo in giardino, ho preso il mio iPod , ho iniziato a registrare, poi l’ho pubblicato ho raggiunto tante visualizzazioni ho scaricato anche le altre applicazioni, sono continuate a crescere le visualizzazioni e sono arrivata fin qua.

  • Il tuo rapporto con i Social com’è ?

Beh, è molto stretto, perchè io tengo tantissimo ai miei fan, infatti cerco di rispondere sempre, vedere tutto quello che fanno per me, ho con loro un rapporto molto stretto.

  • Ma tu da grande cosa vorresti fare la scrittrice, l’influencer, la cantante ?

Mi piacerebbe continuare questo percorso di scrittrice, influencer, cantante, questo mondo mi piace un sacco

  • Essere una multitasking

Esatto, poi se mi va male, un’altra cosa che mi piace molto fare è stare con i bambini quindi diventare maestra di scuola materna o professoressa.

  • Hai già un’idea per un secondo libro?

Si, già lo sto scrivendo, non posso dire quando uscirà però uscirà a breve.

  • E che tema avrà si può dire?

No, non si può ancora dire

  • Canzoni nuove?

Si, ci sono molti progetti in vista ma ancora non posso dire niente anche perchè ancora non sappiamo nemmeno noi quando uscirà il nuovo disco.