Intervista alla modella Gloria Giacosa

Intervista alla modella Gloria Giacosa

di Paolo Isa

Cosa pensi dei pregiudizi che ci sono nel tuo settore? Il mondo dello spettacolo?

Nel mondo dello spettacolo ci sono dei pregiudizi. Chi fa parte di questo mondo viene spesso etichettata come prostituta , raccomandata…Facciamo finta di essere evoluti di essere cambiati, ma in realtà siamo sempre ipocriti  e bigotti. Per convinzione generalizzata una donna che si affaccia al mio mestiere è una troia a prescindere,  i pregiudizi sono duri a morire. Citando Ornella Muti se una donna si permette di interpretare un altro ruolo che non sia la schiava nella vita di qualcun altro è già una troia.

Le avance ci sono sempre state in tutti gli ambienti lavorativi Quando diventano un ricatto o me la dai o non lavori  vanno assolutamente condannate, anche giuridicamente. Ma c’è una grossa differenza tra avance e violenze sessuali.

Cosa pensi del caso Weinstein?

Sul caso britti che è il nostro weinstein italiano posso dire che non amo i processi mediatici, perché le persone si professano in tribunale con atti prove e non con circhi per strada. Se è vero quello di cui viene accusato è davvero molto grave. Ci troviamo di fronte a una patologia ed è giusto che venga processato e condannato Le ragazze devono stare anche attente se un regista che possa essere definito tale, invita un’attrice a casa sua per un provino c’è qualcosa che non va e le ragazze lo devono capire

C ‘è da dire inoltre che molte persone hanno fatto carriera anche grazie alla disponibilità che hanno avuto con certi uomini di potere. Ma sulla cresta dell’onda se non hai del talento non ci resti ,in questa maxi polemica c’è di tutto e tutto è sinonimo di niente il rischio è di fare confusione tra veri abusi e altro e che alcune attrici che non sono mai diventate affermate usino questa polemica per farsi pubblicità.

Cosa pensi del Cyberbullismo?

Mi viene sempre in mente il caso di Tiziana Cantore che si era suicidata per la vergogna provata per del banalissimo sesso orale, provo tenerezza per quella ragazza che non ha avuto la forza per lanciare un messaggio o ribellarsi a quei deboli frustati da tastiera e magari diventare famosa e lavorare nel mondo dello spettacolo perchè era il suo sogno. Avrebbe potuto usare proprio quell’esperienza antipatica per ribaltare la situazione, i bulli infatti godono nel vedere soffrire le vittime sono deboli e trovano forza nel gruppo.S e quella ragazza anziché cambiare città e nome avesse cercato di raccontare la sua storia e il dramma che stava vivendo, avrebbe sicuramente trovato solidarietà in tantissime persone. E questo avrebbe spiazzato e ferito chi si divertiva a demolirla. Io l’avrei scelta come testimonial per qualche prodotto sexy. purtrooppo è andata cosi. La vicenda comunque mi ha colpito tantissimo.si parla tanto di violenza sulle donne ma essere violenti non significa solo alzare le mani.

Hai dei rimpianti?

Ho il rimpianto di non essermi fermata a Londra dieci anni fa .Quando lavoravo in un call center A volte ho il rimpianto di non avere scelto medicina. Era un percorso di studi che mi piaceva tantissimo anche perché ho l’istinto di crocerossina e sono appassionata di salute e benessere, di medicina e chirurgia in generale.

Cosa ti spaventa del futuro?

Mi spaventa un pò l’invecchiamento, sia fisico che mentale  e le conseguenti limitazioni che lo conseguono. Non mi fa affatto paura la morte, perché e un processo naturale Ma mi fà più paura la perdita dei miei genitori, perché li amo. E so che succederà prima o poi ,se avrò un figlio come  spero so che avrò paura di tantissime cose.

Sono contro il tradimento anche se ho tradito e sono stata cornuta.Sono molto drastica quando si tradisce a meno che non sia una scappatella o a meno che non ci troviamo a serial lovers incapaci di innamorarsi la storia con la partenr ufficialehai dei problemi importanti o è finita.Ed è piu corretto risolvere definitivamente la situazione ed eventualmente voltare pagina diopo.

Cosa pensi del tradimento?

Credo di essere un’ottima amica perché non sono invidiosa sono generosa amo aiutare e dare consigli

Come fidanzata spero di essere una buona fidanzata, sono molto passionale e dolce quando sono innamorata

Cosa ti piacerebbe realizzare in futuro?

In futuro mi piacerebbe realizzare foto qualitativamente importanti, prediligerò la qualità a dispetto della quantità .

Preferisco puntare sulla tv e sulla conduzione di alcuni programmi televisivi dove mi venga data anche la possibilità di parlare, Ho laurea magistrale.

Hai realizzato un calendario?

Anche quest’anno ho realizzato un calendario in memoria del mio migliore amico Franco detto frenk recentemente scomparso, potete contattarmi per il calendario o collaborazioni su facebook instagram giacosa e via mail info@gloriagiacosa.com

Share this post