IL SUD IN PRIMA PAGINA. Maradona: il Napoli gioca meglio di tutti, parte la bonifica di Taranto,

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Sei miliardi dagli immobili. Editoriale di Massimo Nava: La malapianta del rancore. Sotto l’apertura: Così torna l’Irpef sulle case sfitte. Al centro con foto: Pepito Rossi travolge la Juve con tre gol. Sempre al centro: Attacco di Monti a Letta: è un governo del disfare che si inginocchia al Pdl. In taglio basso: Il pensionato che deve ridare un centesimo.
LA REPUBBLICA – In apertura: Manovra, un assalto da 10 miliardi. Sotto l’apertura in un riquadro: Fassina: resto perché non sono un “pierino” come Renzi. Al centro: Monti: “Letta si è inginocchiato al Pdl” Berlusconi lancia Fitto, stop del premier. In un richiamo: Mario la vittima (di se stesso). Sempre al centro con foto: Antagonisti, la presa di Porta Pia. In taglio basso: Ritorno a Fort Alamo tra gli ultrà delle armi.



LA STAMPA – In apertura: Monti, attacco al governo. Editoriale di Francesco Guerrera: I veri pericoli per l’economia americana. Al centro con foto: Occupy Porta Pia: “Dateci una casa”. Sempre al centro: Travolta con il figlio uccisa donna incinta.
IL GIORNALE – In apertura: Tasse, scoperto il trucco. Al centro con foto: Il bunga bunga più democratico del mondo. In taglio basso l’articolo del lunedì di Francesco Alberoni: Capire l’amore per curare l’odio.
IL SOLE 24 ORE – In apertura: Statali, taglio del 10,5% in busta. Editoriale di Giovanni Valotti: Una riforma per cambiare marcia. Di spalla: Il grande flop delle nuove società tra professionisti. Al centro: Rush finale per il “piano giovani”.
IL MESSAGGERO – In apertura: Statali, taglio del 10,5% in busta. Editoriale di Giovanni Sabbatucci: Perché il nuovo centrodestra dovrà essere una forza laica. Sotto l’apertura in un riquadro l’intervista a Zanonato: “Chi critica la legge di Stabilità non conosce i paletti imposti dall’Europa. Al centro: Quagliariello: “Niente minacce mancano i numeri per la crisi”. In un riquadro: Berlusconi chiede ad Alfano di lasciare la segreteria Pdl: solo io assicuro unità.




IL TEMPO – In apertura con foto: Gli antagonisti del Campidoglio. Editoriale di Sarina Biraghi Occupy Porta Pia. Sopra l’apertura l’inchiesta: Bus di notte, dove il terrore non fa soste. Di spalla: Cchiambretti: Tv in crisi per colpa dell’Auditel”.
IL FATTO QUOTIDIANO – Renzi impallina l’inciucio: “Se vinco mai più con il Pdl”. B. punta agli ex montiani Santanché: Colle traditore. Di spalla Ma mi faccia il piacere di Marco Travaglio. Al centro con illustrazione il reportage: Senti chi ruba. In taglio basso l’editoriale: L’industria italiana che tira: furti +15,5%.









Share this post