IL SUD IN PRIMA PAGINA. L’Istat fa sparire 1,2 milioni di poveri, Marcagaglia chiude la fabbrica a Bari


CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Divisi sui limiti ai contanti”. Editoriale di Lucrezia Reichlin: “Doveva rompersi ora è troppo forte”. In alto: “Berlusconi avverte il Premier. Sulla decadenza caos in Giunta”. Di spalla: “Il primato di Roma? Lanciare la super tassa”. Al centro con foto: “L’uomo che cavalca la ‘Grande onda’”. Ancora al centro: “Usa al contrattacco: Gli europei spiano”. In basso: “Così cade a pezzi il gioiello del G8”. 
LA REPUBBLICA – In apertura: “Decadenza, il Pdl scatena il caos”. Il retroscena di Carmelo Lopapa: “La rabbia del Cavaliere: ‘Il nemico è il Quirinale’”. Di spalla: “L’America accusa gli alleati europei: ‘Le spie siete voi’”. Al centro con foto: “L’ultimo miglio della povertà”. Ancora al centro: “La battaglia del contante, Alfano contro Saccomanni”. 

LA STAMPA – In apertura: “Decadenza di Berlusconi, caos in Giunta, il voto slitta”. Editoriale di Marcello Sorgi: “I neo-iscritti al partito del rinvio”. In alto: “Intelligence elettronica, anche Roma ha una Nsa. Ma non spia gli italiani”. Di spalla: “San Suu Kyi: Vi prego non lasciateci soli ora”. Al centro: “Saccomanni: “Più soldi alle famiglie con le risorse del cuneo fiscale”. 
IL GIORNALE – In apertura: “Crisi, in Italia i no euro diventano maggioranza”. In alto: “Berlusconi, assalto finale per farlo decadere (col trucco). Ora il governo rischia davvero”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “La prima volta che…”. Al centro con foto: “‘Sei Avido’, ‘Ricorda i tuoi crac’ Tronchetto sbugiarda De Benedetti”. Di spalla: “Grillo & Silvio. In politica l’asse esiste già”. 
IL SOLE24ORE – In apertura: “Casa e cuneo, cambia la manovra”. Editoriale di Guido Gentili: “I nodi di Roma e il rasoio di Bruxelles”. Al centro: Vola Piazza Affari, spread a 240”. Di spalla: “Berlusconi a Letta, crisi senza interventi sulla legge Severino”. 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Renzi: azzerare le leggi sul lavoro”. Editoriale di Ennio Di Nolfo: “L’America spia l’Europa per proteggere l’economia”. Al centro: “Casa, solo mini detrazioni. Benzina rischio aumento”. Ancora la centro con foto: “La confessione di Domnica: ‘Ero l’amante di Schettino’”. 
IL TEMPO – In apertura: “La presidente vuole far pagare alla Camera il verde della villa familiare. E fa cacciare per tre anni dalla Capitale un uomo di Livorno che la contestava a Montecitorio”. Editoriale di Gian Marco Chiocchi: “Contro i mostri il pallino della sicurezza”. Al centro con foto: “Prestigiacomo: ‘Il Senato non diventi un tribunale’”. 
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Altro che voto segreto su B. L’obiettivo è non votare mai”. Di spalla, editoriale di Marco Travaglio: “Ballista colpisce ancora”. Al centro: “Metodo Boffo contro Alfano: voci sulla moglie e sull’alloggio chez Ligresti”. Ancora al centro: “L’impeachment a Napolitano è una finzione: siamo populisti”


Go to TOP